Sport

Teamservicecar, con il Sandrigo per risalire la china

Teamservicecar HRC Monza – Noia Freixenet

Assimilata in breve tempo la delusione per il pareggio rimediato con il Noia nel match di Eurolega, il Teamservicecar si rituffa in campionato, dove lo attende un mini ciclo fondamentale per il proseguo del torneo, che vede in programma il Sandrigo in casa, domenica a Correggio, con il vantaggio di poter riposare un giorno in più nella settimana post match europeo, sabato 30 ancora al PalaRovagnati con il Montebello e sette giorni più tardi a Bassano del Grappa. Quattro partite che il Monza non può fallire e al termine delle quali si potranno tirare le somme per comprendere quale sarà il reale obiettivo stagionale dei ragazzi di Colamaria.

Il Sandrigo di Cacau, la prima ostica tappa

Si parte mercoledì sera, quando al PalaRovagnati sarà di scena il Sandrigo, formazione che attualmente occupa la nona posizione in classifica, con un +4 sul Monza che va “pesato”. I vicentini finora hanno disputato un’ottima stagione e in passato mai avevano toccato la doppia cifra dopo un terzo di campionato, ma del fatturato fanno parte i 3 punti assegnati dal giudice sportivo a seguito dell’errato tesseramento di Raffaelli da parte dell’Amatori Lodi, in una partita ampiamente vinta dai giallorossi.

Ma la sentenza è definitiva e a quei 3 preziosi punti i biancazzurri hanno sommato due vittorie interne, (3-2 a Scandiano e Montebello), mentre fuori casa hanno ottenuto un solo, prestigioso, punticino, rimediato nel derby con il Valdagno, grazie alla tripletta di Cacau, brasiliano per cui il tempo sembra non scorrere mai. Il bomber dei vicentini è già a quota 11 centri e rappresenta la minaccia principale di una squadra che ha visto la crescita verticale di Alberto Pozzato (7 reti finora, mentre nell’intera scorsa stagione si era fermato a quota 11) e vive sull’energia dell’inesauribile Diego Nicoletti e sul dinamismo dello spagnolo Marc Vazquez.

Per il Monza è una chiara opportunità di tornare a fare punti: i ragazzi di Colamaria stanno giocando un hockey positivo, dinamico, che pecca solamente nella parte finale, ma che nel complesso è in grado di mettere in difficoltà ogni avversario. Ne sa qualcosa il Noia, capace di strappare un punto al PalaRovagnati sfruttando due situazioni: un contropiede in campo aperto e una sfortunata autorete di Zampoli, episodio che conferma il trend negativo di questi primi due mesi, dove la fortuna non ha sicuramente dato una mano al Monza.

I precedenti

Lo scorso anno negli scontri diretti il Monza ottenne 6 punti, frutto di un successo per 3-1 ottenuto in Veneto (reti di Nadini, Martinez e Franci nel finale, dopo che Zampoli aveva salvato il risultato respingendo un rigore di Campagnolo) e di un 6-2 casalingo, maturato grazie alla doppietta di Nadini e alle reti di Zucchetti, Martinez e Franci.

Zucchetti fa 100 presenze in biancorossoblu

Quella di mercoledì sarà la presenza numero 100 di Matteo Zucchetti con la maglia del Monza. Per Zuc, cresciuto nel Prato di Enrico Bernardini e transitato una stagione al Pieve 010, si tratta della quarta stagione in Brianza. A referto troviamo anche 63 reti, mentre in questa stagione Zucchetti è il miglior marcatore della squadra di Colamaria, con 7 gol in 10 partite.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.