04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Team 86 Villasanta, ecco la vittoria che serviva. Le biancoblu convincono e mostrano carattere

Team 86 Villasanta, ecco la vittoria che serviva. Le biancoblu convincono e mostrano carattere

25 Novembre 2019

I risultati fino ad ora erano arrivati in modo altalenante, complice una prima serie di incontri contro formazioni di ottimo livello, ma la partita contro le talentuose ragazze di Costamasnaga convince sulla buona condizione delle biancoblu.

La partita per buona parte dei quaranta minuti vede le due compagini a pochi punti di distanza.

Le biancoblu riescono fin da subito a prendere le misure sull’intensità di gioco e la velocità delle avversarie. Dopo qualche pallone perso di troppo nei primi minuti, si inizia a superare con facilità la metà campo e a costruire buone soluzioni. Sono i canestri di Perini, Rossi e Recanati a portare le villasantesi in vantaggio.

Nella seconda frazione di gioco poco cambia. Le biancoblu cercano di allungare di qualche punto, ma le giovani avversarie non ci stanno e sul finale del quarto si riportano sul -4. Si va all’intervallo lungo sul 23-27.

Al rientro Costamasnaga cerca di mettere in difficoltà le biancoblu con la difesa a zona, ma ci pensano Bonomi e Pagani a mantenere un buon vantaggio. Le ragazze di Penna allungano fino al +11, ma questa volta è Toffali a rispondere e a riportare le sue a breve distanza.

L’ultimo quarto si apre con le due bombe di bomber Bonetti che danno un primo scossone al punteggio, poi sarà di nuovo Pagani ad allungare nuovamente e portare le sue sul +13 finale.

“Una bella partita che abbiamo iniziato a giocare veramente da metà terzo quarto – commenta la panchina biancoblu –  Siamo state brave a tenerci sempre attaccate per poi sferrare i colpi vincenti a suon di triple e ottime giocate da sotto. Avanti così!– commenta la panchina biancoblu”

La prossima settimana la partita contro Brixia Brescia non si giocherà domenica 1 dicembre, ma è stata rinviata a martedì 3 alle ore 21.30.

SERIE B FEMMINILE

COSTAMASNAGA 57

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 70

COSTAMASNAGA: Colognesi 10, Rotta 4, Caloro 6, Celli ne, Villa 6, N’Guessan 7, Bernardi 1, Tentori, Osazuwa 2, Toffali 19, All. De Milo

VILLASANTA: Bottari 3, Verderio G. ne, Bonetti 13, Recanati 11, Perini 9, Rossi 4, Odescalchi, Panighetti ne, Bassani 4, Dieng, Bonomi 8, Pagani 18. All. Penna

 

 

PROGRESSIONE: 14-17, 23-27, 44-47

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi