29 Luglio 2021 Segnala una notizia
SP 60 lavori per il nuovo manto stradale. Code tra Arcore e Villasanta

SP 60 lavori per il nuovo manto stradale. Code tra Arcore e Villasanta

26 Novembre 2019

Una corsia già ammalorata da diverso tempo che, con le recenti piogge, è peggiorata. Al via da oggi l’operazione di manutenzione straordinaria.  Durerà qualche giorno, salvo maltempo.


Sono iniziati nelle prime ore di questa mattina i lavori lungo la 
SP60 , che collega Arcore a Monza all’altezza di Villasanta. In particolare l’intervento si è concentrato sulla corsia di destra in direzione di Monza. Obiettivo riparare i numerosi danni creati dalla pioggia degli ultimi giorni.

Ad ogni modo la corsia è da diverso tempo che presenta numerosi buchi e veri e propri crateri e l’acqua degli ultimi periodi ha peggiorato notevolmente la situazione rendendola ancor più pericolosa, tanto da richiedere l’intervento urgente degli operai che hanno approfittato di un occhio di sole per intervenire.

“ Stiamo aspettando che Regione sblocchi il maxi progetto di riqualificazione complessiva della strada provinciale per un importo di circa 2.500.000 euro che risolverebbe tutte le problematiche che la strada presenta. Auspichiamo di avviare il cantiere entro la prossima estate, intanto abbiamo programmato questi interventi per mantenere le condizioni di sicurezza” – spiega il Presidente della provincia MB Luca Santambrogio.

 

 

Gli interventi riguardano circa 4.000 mq di strada provinciale ( su 40.000 mq). Ma inevitabili i disagi alla circolazione, una corsia chiusa (la destra) ed una sola praticabile. Il cantiere ha creato diversi disagi e code agli automobilisti.

Articolo aggiornato alle 16:52

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi