Cultura

Trentino in piazza: a Seregno tre giorni tra artigianato e prodotti tipici

Vini, grappe, salumi, conserve, formaggi, dolci e tante altre specialità sono solo alcuni dei prodotti che si potranno trovare nelle tipiche casette in legno.

strudel-free-web

Tre giorni alla scoperta di sapori e tradizioni del Trentino. In arrivo, in piazza Vittorio Veneto a Seregno da venerdì 8 a domenica 10 novembre, “Trentino in Piazza” l’iniziativa organizzata in collaborazione con Vivi Seregno ormai giunta alla sua ventiduesima edizione.

Nelle tipiche casette di legno che sapranno ricreare un piccolo villaggio alpino, gli operatori proporranno articoli artigianali e prodotti enogastronomici della tradizione trentina. Il Trentino, grazie alle sue diverse zone climatiche che vanno dal lago di Garda fino alle cime delle Dolomiti, è in grado di offrire numerosi prodotti enogastronomici: vini, grappe, salumi, conserve, formaggi, dolci, miele e tante altre specialità che, spesso, sono uniche proprio per la loro caratteristica produzione locale. Una casetta sarà interamente dedicata alla promozione turistica della Val di Fassa.

Trentino in Piazza
da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2019
Seregno – Piazza Vittorio Veneto

Orari:
venerdì dalle 12.30 alle 19.30; sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.