15 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Meno sicurezza in Brianza: chiude il distaccamento della Polizia stradale di Seregno

Meno sicurezza in Brianza: chiude il distaccamento della Polizia stradale di Seregno

22 Novembre 2019

A rischio la sicurezza della Brianza: è stata annunciata la chiusura del distaccamento della polizia stradale di Seregno. La notizia è stata diffusa dal senatore Emanuele Pellegrini e dal consigliere regionale Alessandro Corbetta della Lega.

“E’ colpa del governo di sinistra giallorosso”

“Il distaccamento della polizia stradale di Seregno sarà soppresso per colpa del governo di sinistra giallorosso”, si legge in una nota congiunta del senatore Emanuele Pellegrini e del consigliere regionale, Alessandro Corbetta.

“Ci siamo battuti nei mesi scorsi per garantire non solo la conferma, ma anche il potenziamento del distaccamento, grazie all’interessamento del già sottosegretario Nicola Molteni e dello stesso Matteo Salvini”.

“Agiremo per scongiurare questa decisione”

La nota della Lega prosegue con pesanti accuse al governo e una ‘promessa’: “Avevamo garantito nuovi investimenti e nuove assunzioni. Pd e Movimento Cinque Stelle vanificano il nostro impegno, confermando una volta in più che la sicurezza dei cittadini brianzoli per loro è solo un orpello. Agiremo in ogni sede per denunciare e scongiurare questa decisione che ricade negativamente su Seregno e sulla provincia brianzola”.

La replica del Comune di Seregno

Alle accuse della Lega, il Comune di Seregno fa da contraltare con un comunicato di smentita: “Quanto detto dal deputato Nicola Molteni, dal senatore Emanuele Pellegrini e dal consigliere regionale Alessandro Corbetta rispetto alla chiusura del Distaccamento della Polizia Stradale di Seregno è una mera dichiarazione propagandistica, priva di ogni ritegno politico. I tre membri della Lega affermano che questo governo chiude il distaccamento della polizia stradale di Seregno”.
“La verità è che la chiusura del Distaccamento è stata decisa lo scorso mese di gennaio con un decreto, quando il ministro dell’Interno era Matteo Salvini. L’attuale Governo, come mi ha confermato il Vice Ministro dell’Interno, Matteo Mauri, con cui sono in costante contatto sulla questione, anche questo pomeriggio, monitora con attenzione il tema, ed è al lavoro per cercare ipotesi di soluzioni alternative, certo non semplici in virtù del decreto di gennaio”.
“Come ho ribadito costantemente in più occasioni, l’Amministrazione Comunale di Seregno per quanto di sua competenza ha dato e continua a dare piena disponibilità a collaborare attivamente in ogni modo affinché rimanga nella piena operatività la caserma di via Messina”.

Foto di repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi

Anche “Monza non si lega”. La protesta delle Sardine in Piazza Trento e Trieste

In Piazza circa 500 persone. "Una manifestazione senza partiti, né simboli: solo un grande desiderio di risvegliare le coscienze".

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Natale in Brianza: ecco cosa fare tra mercatini ed eventi

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, decorazioni, giochi di luce, casette in legno e molto altro animeranno tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale.

Desio, apre lo sportello benessere animali: informazioni su norme, aree cani e corsi

Lo Sportello sarà aperto due giorni alla settimana presso il servizio URP.