Sport

Scherma Monza, ottima gara di Giada Incorvaia alla prima Prova Nazionale Giovani

Nella spada femminile ottima gara per Giada Incorvaia della Scherma Monza che dopo un buon girone ha scalato le posizioni superando diversi assalti ad eliminazione diretta.

scherma monza

La Prima Prova Nazionale Giovani si è scolta a Ravenna da venerdì 15 novembre. Nella spada femminile ottima gara per Giada Incorvaia della Scherma Monza che dopo un buon girone ha scalato le posizioni superando diversi assalti ad eliminazione diretta e concludendo nelle migliori 16, al tredicesimo posto su 268 schermitrici in gara, diverse più grandi di lei.
Sempre Giada ha gareggiato anche nella prova di fioretto femminile dove ha proseguito fino all’assalto delle migliori 32,  concludendo al 43esimo posto di 112.
Per il fioretto maschile hanno partecipato 5 atleti Scherma Monza; il migliore risultato è stato quello di Tommaso Faedo che ha proseguito dopo il girone negli assalti vincendo quello dei 64, concludendo 45° di 162. Superano i gironi, ma si fermano fuori dai 64, Ludovico Longoni, 76°, Luca Mandelli, 83° e Tommaso Corno, 110°. Si ferma ai gironi Lorenzo Pizzini.
Infine per la spada maschile ha partecipato Gabriele Mangiarotti, 229 che superata la fase a gironi si è fermato al primo assalto di diretta.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni