24 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Guido Kroemer vince il premio "Lombardia e Ricerca 2019". La cerimonia Venerdì alla Scala

Guido Kroemer vince il premio “Lombardia e Ricerca 2019”. La cerimonia Venerdì alla Scala

4 Novembre 2019

Il biologo molecolare Guido Kroemer si è aggiudicato il premio “Lombardia e Ricerca” promosso da Regione Lombardia, un riconoscimento che assegna 1 milione di euro alla migliore scoperta scientifica nell’ambito delle Scienze della Vita e che quest’anno dedicato è dedicato all’Healthy Aging. Una giuria di 15 scienziati di calibro internazionale, presieduta dalla cardiologa Silvia Priori, ha decretato vincitore del premio Guido Kroemer per aver scoperto nella restrizione calorica un fattore chiave per la longevità.

La cerimonia di premiazione è in programma per venerdì 8 novembre al Teatro La Scala di Milano con la partecipazione del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del vicepresidente Fabrizio Sala e di Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Veronesi.

Nel corso della cerimonia saranno consegnati riconoscimenti anche alle scuole vincitrici del concorso ‘Lombardia e’ ricerca’ istituito da Regione Lombardia, promosso in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, e del premio ‘RYoung Comitato Claudio De Albertis’. Le scuole coinvolte sono il Liceo Scientifico Statale Galilei – Erba (Co), l’Istituto Aeronautico Locatelli – Bergamo, l”Istituto statale di istruzione superiore (ISIS) Cipriano Facchinetti – Castellanza (VA), l’Istituto Tecnico Industriale Statale (I.T.I.S.) Pietro Paleocapa di Bergamo e le Opere sociali Don Bosco-Istituto Tecnico Tecnologico ‘Ernesto Breda’ di Sesto San Giovanni/MI.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus: ecco tutte le misure attivate a Monza

Allevi:“Niente panico ma attenzione massima”. Chiusi al pubblico anche i musei, gli spazi espositivi, la Villa Reale, le biblioteche cittadine, cinema, teatri e gli altri luoghi della cultura.

Monza, ospedale San Gerardo: ecco le disposizioni per l’emergenza Coronavirus

Il San Gerardo di Monza fa fronte all'emergenza Coronavirus. Data l'evoluzione di queste ore il nosocomio cittadino ha disposto con decorrenza immediata alcuni importanti provvedimenti. 

Coronavirus. Regione Lombardia: “112 casi, 2 morti. Scuole, cinema e pub chiusi”

Nei prossimi 7-15 giorni limitare la socialità. Gallera: "Abbiamo disposto la chiusura dalle ore 18 dei luoghi commerciali di intrattenimento o svago, non i ristoranti, quindi pub e discoteche".

Coronavirus, controlli nella famiglia del 78enne di Sesto. I nipoti vivono a Lissone

Tutti i familiari del paziente sono dunque sottoposti alla procedure per verificare la loro condizioni di salute.

Coronavirus: positivo un paziente di Crema, ricoverato al San Gerardo

L'uomo giunge da Crema dove era stato ricoverato per crisi respiratoria e dove test era negativo.