03 Luglio 2020 Segnala una notizia
Guido Kroemer vince il premio "Lombardia e Ricerca 2019". La cerimonia Venerdì alla Scala

Guido Kroemer vince il premio “Lombardia e Ricerca 2019”. La cerimonia Venerdì alla Scala

4 Novembre 2019

Il biologo molecolare Guido Kroemer si è aggiudicato il premio “Lombardia e Ricerca” promosso da Regione Lombardia, un riconoscimento che assegna 1 milione di euro alla migliore scoperta scientifica nell’ambito delle Scienze della Vita e che quest’anno dedicato è dedicato all’Healthy Aging. Una giuria di 15 scienziati di calibro internazionale, presieduta dalla cardiologa Silvia Priori, ha decretato vincitore del premio Guido Kroemer per aver scoperto nella restrizione calorica un fattore chiave per la longevità.

La cerimonia di premiazione è in programma per venerdì 8 novembre al Teatro La Scala di Milano con la partecipazione del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del vicepresidente Fabrizio Sala e di Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Veronesi.

Nel corso della cerimonia saranno consegnati riconoscimenti anche alle scuole vincitrici del concorso ‘Lombardia e’ ricerca’ istituito da Regione Lombardia, promosso in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, e del premio ‘RYoung Comitato Claudio De Albertis’. Le scuole coinvolte sono il Liceo Scientifico Statale Galilei – Erba (Co), l’Istituto Aeronautico Locatelli – Bergamo, l”Istituto statale di istruzione superiore (ISIS) Cipriano Facchinetti – Castellanza (VA), l’Istituto Tecnico Industriale Statale (I.T.I.S.) Pietro Paleocapa di Bergamo e le Opere sociali Don Bosco-Istituto Tecnico Tecnologico ‘Ernesto Breda’ di Sesto San Giovanni/MI.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, IMU non pagata: dal comune 226 avvisi di accertamento

Gli avvisi di accertamento avvertono dell’irregolarità e sollecitano i cittadini a mettersi in regola per evitare ulteriori, nonché più gravose, conseguenze.

Codici: pronti al ricorso al Tar contro l’obbligo del vaccino antinfluenzale in Lombardia

"Ci opponiamo perchè riteniamo, infatti, che ai cittadini debba essere garantita la libertà di scelta”.

San Gerardo: il 15 luglio inaugura il settore B alla presenza del governatore Fontana

L'inaugurazione del nuovo settore B dell'ospedale San Gerardo di Monza è fissata per il prossimo 15 luglio, alla presenza del governatore Fontana. Ad annunciarlo, il direttore Generale, Mario Alparone.

Monza, si getta nel Lambro dopo una brutta lite familiare: salvata dalle Forze dell’Ordine

Nella notte, a Monza, una donna di 59 anni, dopo una brutta lite familiare, ha tentato di compiere un gesto estremo, gettandosi nel Lambro. Subito dopo ha chiesto aiuto ed è stata recuperata dai Pompieri.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 2 luglio

Continua il decremento del numero dei ricoverati (-36) e aumenta quello dei guariti (+188).