02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Anche in Brianza successo per la raccolta alimentare ‘Diamogli una zampa’

Anche in Brianza successo per la raccolta alimentare ‘Diamogli una zampa’

21 Novembre 2019

La raccolta alimentare organizzata sabato 9 novembre dalla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente (di cui fa parte ENPA), in collaborazione con Esselunga, è stata un autentico successo, con diverse associazioni animaliste presenti in molti punti vendita Esselunga del nord e centro Italia (la sezione di Monza nel punto vendita di Lissone).

L’iniziativa solidale ha permesso di raccogliere un ingente quantità di cibo che verrà utilizzato per tutti gli animali ospitati nei rifugi o accuditi nelle colonie feline e di questo dobbiamo ringraziare la generosità e la sensibilità dei clienti, e la disponibilità di Esselunga, non nuova a queste meritorie iniziative.

ENPA pensa a chi è più sfortunato

La sezione monzese dell’ENPA quando è possibile non fa mai mancare il proprio sostegno alle sezioni ENPA più sfortunate che si trovano a lavorare in condizioni spesso proibitive, non solo inviando cibo e materiale utile (come è avvenuto in occasione del terremoto che ha colpito l’Abruzzo) ma anche ospitando nella propria struttura diversi cani ritirati da alcune sezioni del meridione, aumentando le loro chance di adozione.

E così, mentre il cibo raccolto per i gatti servirà per alimentare i numerosi mici ospiti delle colonie sparse sul territorio locale, interi bancali di quello raccolto per i cani sono pronti a partire alla volta di sezioni e volontari del Sud Italia, in collaborazione con LEIDAA Monza e Brianza, e persino dell’Albania, per dare una mano a due autentici angeli, mamma e figlia, costrette a operare tra mille difficoltà per soccorrere e sfamare i tanti randagi di quella terra ostile.

Nelle foto: le volontarie ENPA al punto vendita di Esselunga Lissone (MB) in occasione della raccolta alimentare del 9 novembre.

Al canile di Monza, Barbara Zizza, presidente LEIDAA Monza e Brianza, Alessandra Pitanza, presidente LEIDAA Catania, e Giorgio Riva, presidente ENPA Monza e Brianza, con i bancali di petfood, di cucce e di coperte pronti per la spedizione al Sud.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi