04 Agosto 2021 Segnala una notizia
“Questo non è amore” anche a Monza l’iniziativa della Polizia di Stato

“Questo non è amore” anche a Monza l’iniziativa della Polizia di Stato

22 Novembre 2019

Sbarca per la prima volta a Monza la campagna di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne, promossa dalla Polizia di Stato che coinvolge le questure d’Italia e quindi quest’anno anche la neo istituita brianzola.

La campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, sarà in piazza Roma lunedì 25 novembre. Sarà allestito uno stand informativo e un team di operatori specializzati dalle ore 9 alle 14 diffonderà materiale e sarà a disposizione dei cittadini.

L’obiettivo dell’iniziativa è la diffusione di un messaggio sulla fiducia, andando incontro alle donne e mettendo loro a disposizione un canale comunicativo diretto attraverso il quale fornire una corretta informazione sulle misure di tutela esistenti, aiutarle a riconoscere i segnali della sopraffazione, in tutte le sue forme e, soprattutto, ascoltarle e sostenerle nel caso intendessero chiedere aiuto per uscire dalla spirale di violenza.

Ad affiancare il personale della Divisione Anticrimine della Questura, saranno presenti oltre che l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, anche le volontarie del Centro Antiviolenza Donne Maltrattate (C.A.DO.M.) di Monza che, con la Polizia e altri partner pubblici e del privato sociale costituiscono una rete interistituzionale efficacemente attiva, da anni, nel territorio monzese, nel contrasto ad ogni forma di violenza nei confronti delle donne.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi