27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone: premiata tra le società lombarde centenarie della FGI

Pro Lissone: premiata tra le società lombarde centenarie della FGI

29 Novembre 2019

Quest’anno in occasione della Festa Regionale e dei 150 anni della Federazione Ginnastica Italiana, il Comitato Regionale ha deciso di premiare le 15 società lombarde centenarie affiliate alla FGI: tra queste la Pro Lissone Ginnastica.

Il Presidente Oreste De Faveri, insieme al Presidente Federale Cavaliere Gherardo Tecchi, al Segretario Generale Roberto Pentrella e ad altri dirigenti federali, ha consegnato il riconoscimento alla società brianzola di via Dante.

Il riconoscimento conferito dalla FGI in occasione dei suoi 150 alla Pro Lissone Ginnastica, è stato accolto con grande orgoglio e soddisfazione dalla storica società biancoblu: “La Pro Lissone è stata fondata nel 1901, dal Cav. Pessina – commenta il presidente Roberto Marcelloni, entrato nel lontano ’78 in via Dante, con lo storico presidente Erba a cui è poi succeduto -. Con la Federazione abbiamo fatto un grande percorso, siamo cresciuti insieme, e scritto insieme una pagina della storia della ginnastica italiana. La nostra società come allora, continua la sua attività con impegno e passione, cercando di tramandare alle nuove generazione l’amore per uno sport non semplice ma capace di dare incredibili soddisfazioni”.

Al commento del presidente si unisce l’intero consiglio della Pro Lissone Ginnastica.

Foto apertura da sx a dx: Fabio Bondì, Elisa Radice, Andrea Mazzola, Valter Galbiati, il Presidente Roberto Marcelloni, Franco Erba, Tiziano Monguzzi, Emilio Morgani.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi