25 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone: ancora oro per la ginnastica maschile in Serie C a Fermo

Pro Lissone: ancora oro per la ginnastica maschile in Serie C a Fermo

11 Novembre 2019

Seconda prova di Serie C per i ragazzi dell’agonistica maschile della Pro Lissone Ginnastica in trasferta a Fermo, sabato 9 novembre.

Accompagnati dal tecnico Luigi Attanasio, sono scesi in pedana Matteo Bondì, Mattia Quarta, ginnasta in prestito dalla società Delfino di Lecce, in gara con l’allenatore Saverio Martina, e i due nazionali Juniores, Achille Montrasio e Mirko Galimberti.

Buono anche in questo secondo appuntamento il comportamento della squadra, dove il giro sui sei attrezzi ha sostanzialmente ricalcato la prestazione campana, solo la parallela non è stata particolarmente brillate, ma fortunatamente nulla di compromettente ai fini della classifica, e presto riscattata dalle esecuzioni a sbarra con due ottime prove.

Galimberti ha colto l’occasione per mostrare la sua nuova routine agli anelli, dove ha alzato l’asticella del valore tecnico: “Esercizio ben concluso, ma ancora – come sottolinea il suo allenatore, Luigi Attanasio – da macinare nelle braccia; mentre a cavallo con maniglie si è misurato con una uscita di difficoltà ‘E’, ben conclusa”.

La Pro Lissone conclude al primo posto in classifica, con, anche questa volta, più di sei punti di distacco sulla seconda, la società Olimpia di Aosta, per la quale gareggia in prestito Alessandro Arosio, ginnasta biancoblu allenato da Ferdinando Montanaro: Alessandro ha dato il suo valido contributo a cavallo e anelli con risultati utili per l’argento di squadra.

“Nel complesso anche questa è stata una ottima gara – commenta Attanasio -, siamo molo soddisfatti, vogliamo andare avanti così, determinati a raggiungere il nostro obiettivo di stagione”.

Il prossimo appuntamento in programma con l’agonistica maschile, questo weekend a Modena con la finale e finalissima a squadra Allievi, mentre la serie C tornerà il 30 novembre e 1 dicembre a Civitavecchia, con la terza prova.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi