19 Settembre 2020 Segnala una notizia
Seregno, polizia locale: novità su orari e pagamenti delle sanzioni

Seregno, polizia locale: novità su orari e pagamenti delle sanzioni

13 Novembre 2019

Dal 1 novembre chi sceglierà di pagare sanzioni, canoni e corrispettivi direttamente negli uffici di via Umberto, potrà farlo esclusivamente con bancomat o carta di credito, mentre il pagamento in contanti sarà sempre possibile allo sportello della Tesoreria Comunale (Banca Popolare di Milano, via Montello). Inoltre è confermata la possibilità di utilizzare il pagamento tramite bonifico, bollettino postale oppure on-line nella sezione “In Comune con un click” del sito istituzionale www.comune.seregno.mb.it.

Con questo intervento si vogliono ridurre i tempi di attesa allo sportello da parte dei cittadini, oltre che sollevare gli agenti dalle incombenze amministrative della gestione del denaro contante.

Dal 1 dicembre, inoltre, saranno introdotti nuovi orari di ricevimento del pubblico nel Comando di via Umberto, che sarà aperto il lunedì ed il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, mentre il martedì, mercoledì e venerdì l’apertura sarà dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 17 alle 18.30. Nella giornata del sabato gli uffici rimarranno aperti dalle ore 8.30 alle ore 12.30. La riduzione di orario riguarderà solo le pratiche amministrative: la centrale operativa continuerà a rispondere alle richieste di intervento da lunedì a sabato dalle ore 7.35 alle ore 00.50 la domenica e festivi dalle ore 08.10 alle ore 19.50.

Anche lo sportello Ztl cambierà orari e sarà aperto solo nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Le richieste Ztl potranno comunque essere depositate anche negli altri giorni, in orario di apertura al pubblico ed in questo caso il permesso sarà rilasciato successivamente alla presa in carico della richiesta. Tale nuova modulazione di orario sarà adottata in funzione del fatto che la maggior parte delle pratiche di richieste di accesso alla Ztl viene gestita in via telematica, mentre le richieste avanzate allo sportello sono una casistica progressivamente residuale.

Queste variazioni d’orario consentiranno alla Polizia Locale di ottimizzare le azioni sul territorio, nell’ottica di elevare gli standard di sicurezza urbana.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

Incidente mortale in Valassina, arrestato il pirata della strada

L'autore del sinistro, invece che prestare soccorso, è scappato a piedi. Mentre era diretto verso la propria casa gli uomini della caserma di Muggiò lo hanno individuato e arrestato.   

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Villa Reale chiusa, Cgil Monza e Brianza: “Le istituzioni tutelino i lavoratori”

Il sindacato scende in campo al fianco dei dipendenti di "Cultura Domani", la società che per conto del concessionario privato gestisce parte del monumento, a casa da mesi senza stipendio.