29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Quattro strutture di Oncologia a confronto, per fare il punto sulle innovazioni

Quattro strutture di Oncologia a confronto, per fare il punto sulle innovazioni

5 Novembre 2019

Quattro strutture di Oncologia, di cui una brianzola, a confronto per fare il punto sulle innovazioni terapeutiche nel loro campo e sulla loro traduzione nell’attività clinica quotidiana a fianco dei malati.

Sono l’Oncologia degli ospedali di Vimercate, Sondrio, Lecco e Como. Si ritroveranno, con i propri team clinici, presso l’Ospedale di via Santi Cosma e Damiano, in Auditorium, l’8 e il 9 novembre prossimi.

“Nel corso dell’appuntamento – spiega Daniele Fagnani, Direttore del Dipartimento di Riabilitazione e Patologia Oncologica dell’ASST di Vimercate – ci sarà un focus sull’evoluzione medica e scientifica negli ultimi 40 anni e sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ambito oncologico”.

Interverranno, fra gli altri, due “maestri” dell’oncologia medica: Alberto Scanni e Giovanni Rosti. Altre comunicazioni illustreranno le più recenti linee guida relative ai tumori della mammella, della prostata, del pancreas, del polmone e, ancora, relativamente ai tumori ginecologici ed ematologici e al melanoma.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi