21 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Quattro strutture di Oncologia a confronto, per fare il punto sulle innovazioni

Quattro strutture di Oncologia a confronto, per fare il punto sulle innovazioni

5 Novembre 2019

Quattro strutture di Oncologia, di cui una brianzola, a confronto per fare il punto sulle innovazioni terapeutiche nel loro campo e sulla loro traduzione nell’attività clinica quotidiana a fianco dei malati.

Sono l’Oncologia degli ospedali di Vimercate, Sondrio, Lecco e Como. Si ritroveranno, con i propri team clinici, presso l’Ospedale di via Santi Cosma e Damiano, in Auditorium, l’8 e il 9 novembre prossimi.

“Nel corso dell’appuntamento – spiega Daniele Fagnani, Direttore del Dipartimento di Riabilitazione e Patologia Oncologica dell’ASST di Vimercate – ci sarà un focus sull’evoluzione medica e scientifica negli ultimi 40 anni e sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ambito oncologico”.

Interverranno, fra gli altri, due “maestri” dell’oncologia medica: Alberto Scanni e Giovanni Rosti. Altre comunicazioni illustreranno le più recenti linee guida relative ai tumori della mammella, della prostata, del pancreas, del polmone e, ancora, relativamente ai tumori ginecologici ed ematologici e al melanoma.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Brianza, tasso PM10 alle stelle: ecco la classifica dei peggiori comuni

Polveri sottili alle stelle in Brianza, grazie a dati Arpa, ecco la classifica di dove si respira peggio e "meglio"

Seregno. Quarantuno fotografie di Carlo Silva in mostra per aiutare i bambini siriani

L'inaugurazione è fissata alle 16.30 di sabato 1 febbraio. Alla cerimonia di apertura sarà presente anche Pasquale Diaferia, Creative Chairman e uno dei più qualificati web influencer italiani e internazionali.

Incendio a Monza, in fiamme una vecchia tipografia: evacuata la scuola Bellani

Incendio a Monza, in via Silvio Pellico: in fiamme una vecchia tipografia, sgomberata nel novembre del 2018.  Evacuata la scuola Bellani per sicurezza. Nessun ferito.

Capotreno presa a pugni in faccia: identificato l’aggressore

E' stato identificato e denunciato dalla Polizia Ferroviaria lombarda, con la collaborazione dei ferrovieri, l'autore della violenza operata sul regionale Trenord, ai danni di una capotreno.

Smog: revocate le misure in Lombardia tranne a Monza e Brianza

Migliora la situazione a Milano, Cremona, Pavia, Lodi e Mantova, ma resta critica la situazione nei comuni MB. Domani ci sarà una nuova valutazione dei livelli del PM10.