18 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Asd Corona Ferrea Nuoto: quando lo sport è strumento di inclusione sociale

Asd Corona Ferrea Nuoto: quando lo sport è strumento di inclusione sociale

26 Novembre 2019

Il nuoto come strumento di inclusione sociale. Questo l’obiettivo della nuova società sportiva Asd Corona Ferrea Nuoto, organizzazione impegnata nelle attività sportive dilettantistiche a favore di persone con disabilità in particolare, ragazzi e giovani con disabilita intellettiva, sensoriale e fisica.

La realtà sportiva monzese, guidata dall’allenatrice Lucia Zulberti e dal Presidente Alberto Bolzoni, ha presentato la sua ricca attività sabato scorso nella Sala Maddalena. Tra le tappe importanti certamente l’affiliazione lo scorso settembre agli Special Olympics Italia, e l’iscrizione nel registro del Coni.

Oltre al nuoto, le discipline proposte sono l’open water, l’attività. subacquea, la vela, il canottaggio e gli sport invernali.
Lo scorso settembre i giovani atleti hanno partecipato al Gran Fondo dei Navigli portando a casa delle grandi soddisfazioni: l’oro di Anita e Tommaso, il bronzo di Stefano e Isabel, l’argento di Matteo e un ottimo quarto posto di Gabriele. Corona Ferrea è stata poi grande protagonista anche dei Beach Games Special Olympics.
L’associazione sportiva ora guarda avanti e si prepara ai prossimi importanti eventi: ad aprile i giochi regionali Special Olympics, il 7 giugno i campionati regionali FINP, a luglio l’Open water Porlezza  e a settembre 2020 i Sirio Special Swimming 2.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Brianza, tasso PM10 alle stelle: ecco la classifica dei peggiori comuni

Polveri sottili alle stelle in Brianza, grazie a dati Arpa, ecco la classifica di dove si respira peggio e "meglio"

Briosco, nei boschi la macabra scoperta: una volpe legata ad un albero

Si riapre un vecchio dibattito: caccia sì, caccia no? Fanno preoccupare le foto di una brioschese.

Le travagliate vicende di Marianna De Leyva, la Monaca di Monza

La vera storia di uno tra i personaggi riusciti ad entrare maggiormente nell'immaginario collettivo monzese, grazie soprattutto alla letteratura postuma.

Seregno. Abbandona i rifiuti davanti ad un’abitazione. Il proprietario vede… e li getta più in là

Beccati sul fatto grazie alle telecamere, i due hanno dovuto pagare una multa di 400 euro

Estrazione concorso Esselunga: otto Mini One vinte anche in Brianza

Ben quattro auto sono vinte a Varedo, le altre a Arcore, Macherio, Seregno e Vimercate.