02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza: sabato visita guidata alla chiesa e al convento del Carrobiolo

Monza: sabato visita guidata alla chiesa e al convento del Carrobiolo

4 Novembre 2019

Appuntamento imperdibile sabato 9 novembre a Monza. Art-u Associazione Culturale organizza alle ore 10.30 una visita guidata, aperta a tutti, al convento del Carrobiolo dove ha sede la comunità dei Barnabiti del Carrobiolo in Monza, e alla chiesa cinquecentesca intitolata alle sante Maria ed Agata che conserva al suo interno numerose testimonianze della pittura e dell’arte del XVII e XVIII secolo.

Nel convento sarà possibile visitare in esclusiva la cappella del noviziato, ricordando un particolare episodio miracoloso caro alla comunità religiosa, e nella adiacente Biblioteca un esperto presenterà alcuni preziosi testi antichi qui conservati.

Inizio visita ore 10:30. Ritrovo 15’ prima in piazza Carrobiolo, davanti a ingresso chiesa, Monza.
Durata: 1 ora e 30’.
Costo a persona: € 15 intero, € 12 ridotto bambini 6-12 anni (inclusa offerta d’ingresso al Convento e alla Biblioteca). Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: [email protected] | 3317063429

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi