Ambiente

Nuovo volto per viale delle Industrie: il Comune pensa a un boulevard verde

Un progetto ambizioso in cui l'amministrazione comunale monzese crede fermamente per dare un nuovo volto alla nota arteria cittadina.

Lavori-conclusi-su-Viale-delle-Industrie-brianzacque

Un boulevard verde in viale delle Industrie. Un progetto ambizioso in cui l’amministrazione comunale monzese crede fermamente per dare un nuovo volto alla nota arteria cittadina. A darne l’annuncio l’Assessore all’Ambiente, Martina Sassoli, in occasione della Giornata degli alberi.

“Oggi sono numerose le aziende interessate ad investire nel territorio ed è proprio da queste sollecitazioni ad aver trovato spazio l’idea di rendere “green” una delle porte di accesso alla nostra città. – ha spiegato Sassoli – Il progetto è certamente ambizioso, ed interesserà la parte centrale di viale delle Industrie”.

Dare un nuovo volto alla zona spesso sottovalutata in città, è un obiettivo di medio periodo al quale l’amministrazione sta già lavorando. “Si tratta di un iter complesso e delicato – ha aggiunto l’Assessore – In primis terremo in considerazione la quantificazione degli alberi necessari, basata sui sottoservizi e la tipologia di radicamento. Ogni arbusto necessita di precisi spazi per le proprie radici, ed è proprio sulla base delle necessità, e del rispetto della flora, che concretizzeremo i, progetto definitivo”.

Per rendere viale delle Industrie un delizioso boulevard l’Amministrazione avrà bisogno di sponsor: “Siamo alla ricerca di partner competenti e motivati a sposare l’iniziativa”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Viale delle industrie monza
Attualità
Monza, Viale delle Industrie: pulizia straordinaria e new jersey contro l’accesso ai malintenzionati