Monza, paura al liceo artistico: prof e ragazze intossicate da uno spray al peperoncino

6 novembre 2019 | 11:38
Share0
Monza, paura al liceo artistico: prof e ragazze intossicate da uno spray al peperoncino

Spray al peperoncino al liceo artistico Valentini Nanni di via Magenta a Monza: 4 ragazze coinvolte. Intervenute 3 ambulanze, un’automedica, Carabinieri e agenti della Questura,

Attimi di panico questa mattina al liceo artistico Valentini Nanni di via Magenta a Monza. Intorno alle 10.00, sono intervenute sul posto 3 ambulanze e un’automedica. Quattro ragazze sarebbero rimaste intossicate da uno spray al peperoncino. Coinvolta anche una professoressa.

La dinamica dei fatti è ancora tutta da accertare, al momento non è chiaro chi e perché abbia nebulizzato lo spray all’interno di un’aula dell’istituto superiore. A farne le spese 4 studentesse, due di 16 anni e due di 17, e un’insegnante.

Le due 17enni, A.M. residente a Vimercate e M.A. residente a Concorezzo sono state trasportate in codice verde al San Gerardo. Attualmente si trovano al pronto soccorso per accertamenti: hanno lamentato irritazione della cute e delle mucose.

Al liceo sono sopraggiunti anche i Carabinieri della compagnia di Monza e gli agenti della Questura. I militari dell’Arma stanno effettuando tutti i controlli necessari a ricostruire l’accaduto.

Articolo in aggiornamento 

Foto di repertorio MBNews