07 Luglio 2020 Segnala una notizia
Dani Sordo e Andreas Mikkelsen al Monza Rally Show

Dani Sordo e Andreas Mikkelsen al Monza Rally Show

19 Novembre 2019

Dani Sordo e Andreas Mikkelsen gareggeranno al Monza Rally Show. I due piloti del Hyundai Shell Mobis World Rally Team prenderanno parte all’evento rallistico che si terrà dal 6 all’8 dicembre al Monza Eni Circuit, guidando delle i20 R5. I driver del mondiale rally affronteranno dunque otto Prove Speciali nel Tempio della Velocità con l’assistenza della casa madre Hyundai Motorsport, concorrendo nell’unica classe di vetture ammessa quest’anno alla vittoria assoluta del rally monzese.

Dani Sordo torna nel Belpaese dopo la vittoria a giugno del Rally Italia Sardegna 2019. Lo spagnolo è ormai un veterano del Monza Rally Show. Ha infatti partecipato a quattro edizioni (2010, 2011, 2013 e 2016), vincendo nel 2010 e 2013 sia il rally di Monza sia il Masters’ Show, la gara spettacolo finale uno contro uno sul rettilineo dell’autodromo.
Spiega Sordo: “È la mia quinta partenza al Monza Rally Show, ma quest’anno sarà speciale perché guiderò una Hyundai i20 R5 e non sono mai stato a Monza con una R5 prima d’ora. Per me sarà un weekend di festa con la squadra. Cercheremo di vincere ovviamente, ma quello di Monza è sempre stato un evento molto ludico al termine dell’anno. Ho un po’ di esperienza con la R5 dopo averla già condotta, in questa stagione, in alcuni rally in Portogallo, Spagna e Argentina. È una vettura molto piacevole da guidare. È naturamente un’auto differente dalla WRC, ma si comporta ancora egregiamente e si possono segnare dei buoni tempi”.

Andreas Mikkelsen è invece alla sua seconda partecipazione al Monza Rally Show. Nel 2017 si alternò infatti alla guida con Thierry Neuville, vincendo il Masters’ Show di quell’anno. Anche il norvegese, classe 1989, è salito sul podio del Rally Italia Sardegna 2019, arrivando terzo.
Dichiara Mikkelsen: “Al Monza Rally Show guiderò per la prima volta in gara una Hyundai i20 R5. Ho fatto in passato alcuni test con la vettura che mi hanno restituito delle buone sensazioni, visto che ho potuto guidarla come volevo. Il rally monzese è sempre un fine settimana divertente e di relax. Ho partecipato due anni fa condividendo un’auto con Thierry Neuville, ma quest’anno, con un normale navigatore, potrò concentrarmi su me stesso e mostrare di cosa è capace la vettura. Sono sicuro che sarà una gara competitiva, soprattutto correndo contro Dani. Penso che ci divertiremo entrambi, e normalmente quando ti diverti guidando un’auto, il passo è sempre buono”.

Sordo e Mikkelsen saranno i rappresentanti a Monza del team Hyundai Motorsport che chiude in positivo una stagione rallistica grazie al recente titolo iridato nel mondiale costruttori. Alla guida della scuderia che ha raggiunto per la prima volta nella sua storia la vetta della classifica costruttori, c’è l’italiano Andrea Adamo che coglie l’occasione del Monza Rally Show per invitare tutti i fan della casa coreana a incontrare alcuni dei piloti vincenti del team.
Spiega il Team Director: “Il Monza Rally Show è diventato un evento molto popolare nel corso degli anni tra i piloti e gli appassionati. Sono felice di avere in gara Dani e Andreas, in rappresentanza del nostro team vincitore del campionato, alla guida della Hyundai i20 R5 nella classe regina del weekend. Ovviamente faranno del loro meglio per inscenare uno spettacolo per il pubblico, vincere la gara e mostrare le prestazioni dell’auto, ma sarà anche una buona occasione per gli appassionati in autodromo di festeggiare il nostro titolo costruttori nel WRC con alcuni dei membri del team che hanno reso possibile questa traguardo!”.

Il Monza Rally Show si conferma dunque un evento capace di attirare i maggiori piloti della scena rallistica internazionale e coniugare competizione sportiva e spettacolo. L’evento partirà venerdì 6 dicembre alle 13.30 con la Grid Exhibition, l’esposizione delle vetture iscritte alla gara nella pitlane del Monza Eni Circuit. In giornata si correranno le prime due Prove Speciali. Sabato 7 dicembre sono in programma quattro PS mentre domenica 8 dicembre i concorrenti concluderanno la competizione con le ultime due Prove Speciali. Nel pomeriggio di domenica, a partire dalle 13, lungo il rettifilo principale del circuito si susseguiranno gli scontri di coppia del Masters’ Show. Maggiori informazioni e i biglietti sono disponibili sul sito www.monzarallyshow.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid, un nuovo decesso a Seregno. La 38esima vittima da inizio emergenza

Il Coronavirus miete una nuova vittima a Seregno, la 38esima da inizio emergenza. A commentare la triste notizia è il sindaco Alberto Rossi. 

Brugherio, cresce il numero delle sorveglianze attive. Troiano “Non abbassate la guardia”

Nella giornata di ieri la provincia di Monza e Brianza ha registrato 5 nuovi casi positivi al Coronavirus. Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dal sindaci brianzoli.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 6 luglio

Sono 111, di cui 76 a seguito di test sierologici e 23 'debolmente positivi', i nuovi contagi Covid in Lombardia.

Arcore, da Elisabetta Baggio a “Leli Neeraja” per amore della danza indiana

L'arcorese, insegnante di danza orientale e di yoga, trascorre ogni anno tre mesi in Rajastan per studiare una danza classica originaria dell'Orissa.

Asfalti Brianza, la perizia del Comune: “L’attività è insalubre (di prima classe)”

Megafono dei residenti è anche il Comitato Sant'Albino, che ha analizzato la perizia nel dettaglio. "L'azienda non può più stare vicino ai centri abitati", ci spiegano.