29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, Polisportiva Punto Nord fine annata sportiva FISO con ottimi risultati

Monza, Polisportiva Punto Nord fine annata sportiva FISO con ottimi risultati

26 Novembre 2019

Con la gara di Arena (NO) di domenica 17 novembre si è conclusa la stagione agonistica 2019 della ‘Corsa Orientamento’ lombardo, in sigla ‘CO’, una delle 4 discipline sportive della FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento).

La Polisportiva Punto Nord di Monza non era mai arrivata così in alto nel ranking nazionale FISO: 9^ nella Corsa Orientamento (in cui s’è imposta l’altra splendida realtà brianzola: la Polisortiva Besanese di Besana B., che s’è riconfermata squadra Campione d’Italia), 8^ nella Mountin Bike Orienteering, 12^ nello Ski- Orienteering e addirittura 6^ nella disciplina del TRAIL Orienteering, in cui non conta la velocità, ma la precisione e il tempo di reazione (possono partecipare anche Atleti disabili, in carrozzella). Tutto ciò grazie all’impegno dei tanti soci ma anche ad alcuni bravissimi studenti/atleti internazionali che, residenti temporaneamente a Milano, si sono tesserati PPN. E che han portato preziosi punti in discipline ‘specialistiche’ come il Mountain Bike Orienteering (MTBO) e lo Sky Orienteering (SCIO) in cui la PPN in genere non dispone di significative presenze.

Mai come quest’anno quindi, la società ha onorato la propria ragione sociale di ‘Poli- sportiva’, visto che in Lombardia sono la prima società lombarda per varietà di risultati e posizioni in classifica nel complesso delle 4 discipline FISO.

Ricordando che i Settori sportivi agonistici FISO sono: Junior: <=20 anni; Senior (o Assoluti): tra 21 e 34 compresi; Master (o Veterani): >=35 anni, un commento ai diversi piazzamenti di CO.
Nel settore giovanile (9° posto) c’è stata un’ottima prestazione dei nostri giovani atleti, considerato che non possono disporre di tante ‘facilitazioni’ usuali per i loro pari in altre parti del Nord, per gli allenamenti e le uscite. In quello degli assoluti (22° posto) si riconferma la difficoltà per la nostra società, che il Consiglio e l’Assemblea cercheranno di mitigare. Infine i veterani del settore ‘Master’ (6° posto) si rivelano una sicurezza, superando anch’essi il proprio record precedente e trainando l’intera PPN all’entusiasmante risultato di questo indimenticabile 2019!

Anche questi dati verranno sottolineati domenica prossima 1 Dicembre al parco di Monza, dove è in programma l’annuale Festa dell’Orienteering lombardo, a conclusione dell’annata sportiva, a cura del Comitato regionale Fiso-Lombardia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi