09 Luglio 2020 Segnala una notizia
Luci, musica e spettacoli al "Christmas Village" di Monza

Luci, musica e spettacoli al “Christmas Village” di Monza

21 Novembre 2019

Al Natale manca ormai poco più di un mese e Monza si prepara a vestire i colori della festa. L’amministrazione comunale ha iniziato ad addobbare il centro storico e le decorazioni svettano già nelle principali arterie cittadine.

In programma, oltre alle ormai tradizionali attività e bancarelleanche una parata musicale e luminosa su trampoli, prevista per sabato 7 dicembre nel centro storico cittadino.  Lo spettacolo itinerante sarà eseguito da 5 artisti su trampoli e 1 a terra.

Ma non solo: per l’edizione 2019 delle feste natalizie pare che molto ancora bolla in pentola.

Tra le anticipazioni anche la performance musicale “Rejoice Christmas Gospel Choir. Un’orchestra di percussioni per un Natale a ritmo di samba”, eseguita da 5 solisti e da un coro di 30 elementi con accompagnamento musicale dal vivo che si svolgerà sabato 14 dicembre, dalle ore 18.00 alle ore 19.

Nel centro storico cittadino le iniziative saranno articolate in quattro tipologie. 

L’esclusivo villaggio natalizio “Christmas Village Monza 2019”, ovvero il tradizionale mercatino natalizio che avrà luogo in piazza Carducci, nell’area attualmente destinata a parcheggio pubblico e in piazza S. Paolo.

In festa anche l’Arengario, con la manifestazione “Arengario della solidarietà“. Una vetrina solidale nella quale le associazioni di volontariato che avranno presentato istanza potranno svolgere attività di promozione e raccolta fondi per le loro rispettive finalità associazionistiche.

Per i più piccoli, e non solo, “Christmas on ice“, un angolo di svago e di divertimento in piazza Trento e Trieste ove verrà posizionata la pista di pattinaggio su ghiaccio con allestimenti natalizi.

L’atmosfera natalizia attraverserà poi le vie e le piazze della città e vestirà di festa la Piazza Duomo con l’installazione di un albero di Natale e di una casetta di Babbo Natale.

Il Christmas Village 2019 sarà aperto dal 30 Novembre al 6 Gennaio, tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30. Ad eccezione del 25 Dicembre e 1 Gennaio.

La Casa di Babbo Natale, i Concerti Musicali e gli spettacoli per bambini saranno svolti durante tutti weekend.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Brugherio zero contagi da una settimana, Carate piange altre due vittime. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza 5 i pazienti positivi al tampone nelle ultime 24 ore.

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Calano i ricoveri e aumentano i guariti. I dati di Regione Lombardia all’8 luglio

Sono 34 (-2) le persone ricoverate attualmente in terapia intensiva, 211 (-18) i pazienti ospiti in altri reparti. 

Con “Apnea” la Milanesiana fa tappa a Monza: fino al 20 luglio i monolocali di Cuoghi

Gli spazi chiusi sono i protagonisti di “Apnea”, l’esposizione di Vanni Cuoghi. Siamo stati all'inaugurazione e abbiamo chiacchierato con l'artista.