03 Agosto 2021 Segnala una notizia
Leo Club Monza a fianco dei bambini malati: donato macchinario contro la leucemia infantile

Leo Club Monza a fianco dei bambini malati: donato macchinario contro la leucemia infantile

20 Novembre 2019

Con grande soddisfazione, lunedì 11 novembre, il Leo Club Monza si è recato all’Ospedale di Monza per consegnare il Concentrator Plus, macchinario di ricerca per la cura contro la leucemia infantile, alla Fondazione Tettamanti. 

“Il direttore del laboratorio di oncologia, Giovanni Cazzaniga, ci ha accolti con grande entusiasmo illustrandoci le fasi della ricerca contro la leucemia e le recenti scoperte. La collaborazione tra la Fondazione Tettamanti ha sempre ottenuto grandi successi e con quest’ultimo abbiamo voluto sostenere una causa per noi soci molto importante: la ricerca in campo medico” spiegano dall’associazione giovanile dei Lions International.

Il progetto ha tenuto impegnato il club dal 2017 al 2019, che grazie alla realizzazione di eventi benefici, come gli Aperitivi Reali, ha raccolto i fondi necessari per raggiungere questo grande obiettivo. “Un grazie va sicuramente alla comunità di Monza. Più di 800 persone hanno aderito al progetto partecipando alle nostre iniziative sul territorio” aggiungono i promotori. 

Anche quest’anno il Leo Club Monza avrà come protagonisti i bambini. Si impegnerà a donare ai neonati dell’Ospedale di Desio i kit “nati per leggere”. Un’iniziativa che vede coinvolti neogenitori e nonni nello sviluppo delle capacità intellettive dei bambini. Un progetto sostenuto da Regione Lombardia di rilevanza nazionale. 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi