02 Giugno 2020 Segnala una notizia
Monza, al Bianconi una borraccia in dono a tutti gli studenti

Monza, al Bianconi una borraccia in dono a tutti gli studenti

12 Novembre 2019

Una borraccia in dono a tutti i bambini della scuola primaria e secondaria del Bianconi di Monza. A consegnarla, rossa fiammante, nelle mani degli studenti è stato direttamente il Sindaco Dario Allevi che martedì 12 novembre mattina, incontrando i ragazzi della scuola paritaria, ha ricordato l’importanza del ruolo proprio dei bambini per il cambiamento di rotta in ambito ambientale.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno dell’associazione “Maestra Elisa Onlus” e di alcuni sponsor. Presenti al momento di festa quasi 400 bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria dell’istituto. Il Sindaco, insieme all’assessore all’Assessore all’Istruzione Maffè e all’Ambiente Sassoli, è stato accolto con l’inno della scuola.

“L’iniziativa di di consegna delle borracce ai bambini parte oggi dal Bianconi – ha spiegato Allevi- e pian piano vedrà coinvolgere tutte le scuole primarie e secondarie della nostra città. Sarà un progetto trasversale per tutte le scuole. Voi bambini avete un grande compito, quello di testimoniare che inquinare meno è possibile e doveroso – ha detto poi il sindaco rivolgendosi agli studenti- da domani questa borraccia deve diventare parte integrante del materiale che ogni giorno mettete nella cartella”.

Le nuove borracce del Bianconi sono state realizzate in tritan, riciclabile al 100%.

“Un gesto ecologico e fortemente simbolico – si legge nella nota inviata dal Collegio Bianconi-, che, in questa prima fase, coinvolgerà anzitutto i piccoli della Scuola Primaria e i più grandi della Secondaria di Primo Grado, per dimostrare che si può fare qualcosa di concreto per l’Ambiente, favorendo le buone abitudini e con una conseguente drastica riduzione della plastica da smaltire ogni giorno: basti pensare, infatti, che, quotidianamente, i 375 bambini e ragazzi coinvolti nel “Progetto Green AMEO-Bianconi” portano a scuola mediamente una bottiglietta d’acqua. Moltiplicare questo dato per quasi nove mesi di scuola rende tutta la portata di questo progetto all’avanguardia”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

San Gerardo, ambulatorio post Covid-19: “300 pazienti nei prossimi 3 mesi”

Apre al San Gerardo un ambulatorio innovativo, dedicato allo studio e alla gestione post Covid-19 dei pazienti. Il coordinatore, prof. Paolo Bonfanti: "Visiteremo 300 pazienti in 3 mesi".

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 1° giugno

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 1° giugno sono 89.018 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 50 (1,4% rapporto con i tamponi giornalieri).

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo. 

Monza e Brianza, i positivi totali sono 5.521. Ecco l’aggiornamento fornito dai sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.521 (+3).

Intesa Sanpaolo nuove assunzioni di diplomati e laureati

Il nuovo personale sarà inserito presso le 4400 filiali presenti su tutto il territorio nazionale.