04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Questura di Monza, attivata la procedura urgenze per il rilascio dei passaporti

Questura di Monza, attivata la procedura urgenze per il rilascio dei passaporti

7 Novembre 2019

Nuova importante svolta nell’ “odissea” dei passaporti a Monza. Dopo le polemiche sorte nel consiglio comunale dello scorso 21 ottobre, quando il consigliere della Lega, Cesare Garibaldi, aveva denunciato che per ottenere il documento nel capoluogo brianzolo occorrevano oltre sei mesi, oggi la questura ha avviato una nuova procedura per la trattazione delle urgenze anche per la provincia di Monza e della Brianza

Dal 5 novembre, infatti, i brianzoli possono usufruire del servizio predisposto dal Ministero dell’Interno per la “Richiesta di prenotazione anticipata”, qualora il cittadino non fosse soddisfatto della data dell’appuntamento disponibile sull’Agenda Passaporti on line all’indirizzo https://www.passaportonline.poliziadistato.it.

Per accedere a tale servizio l’utente dovrà rispondere al termine della prenotazione al questionario preparato per la rilevazione della Customer Satisfaction. Rispondendo negativamente alla domanda relativa al gradimento della data dell’appuntamento avrà la possibilità di compilare una scheda con cui indicare i motivi dell’urgenza e potrà essere poi contattato direttamente dalla Questura per soddisfare la richiesta, senza doversi recare personalmente presso gli sportelli dell’Ufficio passaporti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi