Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Iniziative natalizie, eventi culturali, mostre...ecco la nostra selezione di eventi!

natale-decorazioni2-free-web

Il weekend è alle porte ed ecco cosa ci attenderà. Moltissime le iniziative che accompagneranno i brianzoli ad immergersi nella magia del Natale tra luminarie natalizie, pista di pattinaggio, mercatini con prodotti per tutti gusti e molto altro.

A Monza da non perdere l’inaugurazione ufficiale di Christmas Monza 2019 la kermesse di iniziative pensate dal Comune di Monza per rendere più coinvolgente e piacevole il periodo natalizio. A Carnate per gli appassionati di modellini torna “Trenini in mostra 2019”, la 22° esposizione di modellismo ferroviario dedicata a tutti sia adulti che piccini.

E ancora non mancheranno come ogni fine settimana spettacoli teatrali, rassegne musicali, mostre e molto altro. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

CHRISTMAS MONZA 2019
[Monza]

Al via sabato 30 novembre la kermesse di iniziative denominata Christmas Monza 2019. Nel weekend in programma l’accensione delle illuminazioni natalizie che abbracceranno le vie, le piazze e la Villa Reale, l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio e del Christmas Village e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

TRENINI IN MOSTRA 
[Carnate]

Torna, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre a Carnate, “Trenini in mostra 2019”, la 22° esposizione di modellismo ferroviario con borsa scambio nella giornata di sabato, organizzata dal Gruppo Fermodellistico Sala Stazione nei locali dell’oratorio di Via San Cornelio e Cipriano e alla palestra della Scuola Elementare.
Per maggiori informazioni clicca qui

 


NATALE IN BRIANZA: SPECIALE MERCATINI ED EVENTI

[Monza e Brianza]

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, decorazioni, giochi di luce, casette in legno, bancarelle con tantissimi prodotti e idee regalo uniche e originali, animeranno tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale. Ecco tutte le iniziative a Monza e dintorni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GIUSEPPE GIACOBAZZI IN “NOI MILLE VOLTI E UNA BUGIA”
[Arcore]

In scena mercoledì 27 novembre, al Cineteatro Nuovo di Arcore, Giuseppe Giacobazzi in una veste del tutto nuova, quella di Andrea Sasdelli, ovvero sé stesso. Con “Noi mille volti e una bugia” il comico romagnolo mostrerà al pubblico la doppia natura del suo personaggio, un dialogo interiore ed esilarante di 25 anni di convivenza, a volte forzata.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

IMPROVVISAZIONI TEATRALE: SPETTACOLO “MAIS”
[Oreno di Vimercate]

Appuntamento da non perdere sabato 30 novembre al TeatrOreno di Vimercate: Improvincia presenta MAIS, uno spettacolo coinvolgente e intrigante in cui gli attori raccolgono indizi dal pubblico e li seminano nel terreno fecondo dell’improvvisazione teatrale per generare storie divertenti, sorprendenti ed emozionanti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA “SCIENZA, ULTIMA FRONTIERA”
[Brugherio]

Cinque testimoni che proveranno, ognuno dalla sua prospettiva, a rispondere alla domanda: “Vita, cosa sei?” E’ questo il tema centrale delle cinque serate della rassegna “Scienza, ultima frontiera”. L’ultima tappa del viaggio di conoscenza sarà venerdì 29 novembre, con Marica Branchesi, la scienziata che ha legato il suo nome alla scoperta delle onde gravitazionali
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CANTIERI MUSICALI 
[Cesano Maderno]

In programma, dal 9 al 30 novembre, la rassegna concertistica “Cantieri Musicali” cinque appuntamenti con la musica d’autore a Cesano Maderno. L’ultimo incontro, dal titolo MusicAntiMafia: Suoni, Parole e Testimonianze di ordinaria legalità, avrà luogo sabato 30 novembre a Palazzo Arese Borromeo
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “RUMORI FUORI SCENA”
[Bernate, fraz. Arcore]

A grande richiesta si replica. La Compagnia del Labirinto porta in scena sabato 30 novembre alle ore 21.00 all’Auditorium Don Sironi di Bernate, lo spettacolo di M. Frayn “Rumori fuori scena”, una commedia degli equivoci per antonomasia con le goffe ed esilaranti imprese di una compagnia di scalcagnati teatranti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NATALE DI AGRI BRIANZA
[Concorezzo]

Un percorso di circa 2mila mq e oltre 15 mila articoli in vendita. A Concorezzo torna il Natale di Agri Brianza, un percorso che si snoda attraverso diversi mondi ideali. Si parte da quello artico con i colori del bianco, blu e argento, si passa poi a quello delle fiabe con colori più caldi e tipicamente natalizi. Si attraversa la “giungla” tra piante e colori dorati, per passare al mondo dei presepi. Scopri giorni e orari di apertura.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRE

 

BIENNALE MONZA
[Monza]

Dieci prestigiose Accademie di Belle Arti all’Orangerie della Reggia di Monza, ciascuna presente con tre artisti. Novità di questa edizione è la costituzione della Biennale OFF, una serie di iniziative che vedono il coinvolgimento della città che diventa una vera città del contemporaneo. Appuntamento dal 27 ottobre al 6 gennaio 2020.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA LEGO “CITY BOOMING MONZA”
[Monza]

Oltre 7 milioni di mattoncini colorati di Lego sono pronti ad invadere Monza. Dal 5 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020, l’Arengario, nel cuore del capoluogo brianzolo, ospita “City Booming Monza”, un enorme diorama (60 metri quadri) della più grande città al mondo di mattoncini Lego. L’esposizione condurrà i visitatori all’interno di un vero e proprio ambiente magico.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “ANTONIO NOCERA. FAIRY TAILES”
[Monza]

In esposizione, negli Appartamenti Reali della Reggia di Monza fino al 19 gennaio 2020, la mostra “Antonio Nocera. Fairy Tales”, un percorso emozionale che si fonde armonicamente con gli Appartamenti della Reggia. In esposizione 60 opere, tra dipinti su tela e su carta, sculture in bronzo e in resina, tra favole incantate e personaggi fantastici.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “IN LINEA CON LEONARDO”
[Monza]

In occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci i Musei Civici rendono omaggio al genio toscano con una mostra di stampe a tema leonardesco dal titolo “IN LINEA CON LEONARDO. Motivi leonardeschi nelle stampe dei Musei Civici di Monza. La mostra sarà visitabile dal 26 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

… alle porte della Brianza 

 

ARTIGIANO IN FIERA
[Milano]

Un giro del mondo in soli nove giorni tra prodotti artigianali, specialità enogastronomiche, eventi e molto altro ancora. Torna come da tradizione nel periodo precedente al Natale, dal 30 novembre all’8 dicembre, l’Artigiano in Fiera a Milano con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30. Novità 2019 l’ingresso è gratuito ma è necessario registrarsi online per ottenere un pass.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.