21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Montevecchia, al Passone cena solidale: raccolta fondi per il "Lupus"

Montevecchia, al Passone cena solidale: raccolta fondi per il “Lupus”

4 Novembre 2019

Venerdì 15 Novembre alle ore 20.30 presso il Ristorante Passone Montevecchia, Via del Pertevano 10 si terrà una serata per sostenere il Gruppo Les Italiano.

Di seguito trovate il Menù della serata. Costo 38 euro. Antipasto: Sformatino di verdure con fonduta di robiola – Prosciutto crudo di Parma, Salame brianzolo. Primo piatto: Risottino con trevisana e Asiago. Secondo piatto: Brasato di manzo con polenta rustica Vino – Acqua – Dolce e Caffè.

A seguire ci sarà anche una tombolata benefica con tantissime sorprese. Una parte del ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza per la lotta contro il LES, detto anche Lupus. E’ richiesta la prenotazione entro l’11 Novembre.

Per info e prenotazioni: 333. 8160680

Che cos’è il LES? 

Il Les, chiamato anche Lupus, è una malattia cronica, curabile con opportuni trattamenti, assolutamente non contagiosa, nè infettiva, che colpisce maggiormente le donne con una prevalenza di 9 malati su 10. Il LES appartiene al gruppo delle malattie autoimmuni. Queste patologie, tra cui si annovera anche l’artrite reumatoide, la sclerosi multipla e il diabete mellito insulino-dipendente, sono provocate da una reazione aggressiva del sistema immunitario dell’individuo contro propri organi o tessuti. Il sistema immunitario normalmente ha la funzione di rispondere all’invasione da parte di microorganismi (per esempio batteri o virus) producendo anticorpi per distruggere gli “invasori”. Le malattie autoimmuni compaiono quando queste reazioni sono inspiegabilmente rivolte contro le cellule e i tessuti dell’organismo stesso, che non più riconosciuti come propri, vengono trattati come fossero sostanze estranee. Il Lupus Eritematoso Sistemico causa disturbi in varie parti del corpo, specialmente la pelle, le articolazioni, i reni, il sangue ed ogni tipo di tessuto connettivo.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi