Sport

Campionati Sperimentali Fijikam: Sara Rigamonti è oro

E' stata una ragazza Sara Rigamonti a portare a casa il miglior risultato tra la delegazione ASDK scuola di karate di ai campionati sperimentali FIJLAM di karate che si sono svolti a Caronno Varesino.

Sara Rigamonti ASDK oreno

E’ stata una ragazza Sara Rigamonti a portare a casa il miglior risultato tra la delegazione ASDK scuola di karate di ai campionati sperimentali FIJLAM di karate che si sono svolti a Caronno Varesino.

Cintura blu della categoria esordienti, la dodicenne Sara ha infatti sbaragliando gli avversari vincendo la medaglia d’oro sia nel Kata che nel combattimento 50 kg .
Anche gli altri atleti della asdk oreno che hanno partecipato a questa competizione hanno ottenuto dei splendidi risultati affermandosi in entrambe le discipline.

Come si sa infatti il karate prevede due fondamentali tipi di specialità ovvero il Kata, che consiste in una sequenza preordinata di parate contrattacchi che viene eseguita dall’atleta secondo uno schema preciso contro un avversario immaginario e il kumite ovvero il combattimento vero e proprio. Tutti gli atleti asdk che hanno gareggiato a Varese sono saliti sul podio vincendo almeno una medaglia in tutte le speciali in cui hanno gareggiato.

Enrico Pagliuca ha vinto la medaglia d’oro nel kumite Seniores 60 kg tra le cinture nere mentre nella categoria Juniores Matteo Spasiano, 17 anni cintura marrone, è oro nel kumite 70 kg e bronzo nel Kata. Davide Marelli esordiente dodicenne cintura blu conquista la medaglia d’oro nel Kata e quella di bronzo nel kumite 39 kg
Ultima ad essere citata ma certamente non ultima nei risultati è Francesca Broglia , esordiente di 12 anni argento nel Kata e bronzo nel kumite 37 kg.
Gli atleti asdk erano accompagnati dalla coach Andrea Lippo anche lui atleta di livello internazionale.

Più informazioni