Attualità

Incendio al castello di Sulbiate: arrestata l’autrice del rogo

E' finita in manette l'autrice dell'incendio al castello di Sulbiate: si tratta di una donna italiana, impiegata, residente nella periferia ovest di Milano. Il movente è passionale.

Incendio Sulbiate

E’ finita in manette l’autrice dell’incendio al castello di Sulbiate: si tratta di un’italiana, impiegata, residente nella periferia ovest di Milano. Il movente è passionale. A effettuare l’arresto nei giorni scorsi, i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Vimercate, in collaborazione con quelli della Stazione CC di Bernareggio. La donna si trova ora agli arresti domiciliari.

Il rogo di Sulbiate

Si è trattato di un grosso incendio, le fiamme sono divampate per circa due giorni. Solo grazie al lavoro di squadra dei Vigili del Fuoco di Monza e del distaccamento di Gorgonzola è stato possibile domare il rogo, che ha interessato complessivamente due capannoni contenenti centinaia di balle di fieno. A preoccupare ulteriormente era stato il rialzo, oltre il limite massimo consentito, di polveri sottili derivanti da fibre di amianto, materiale presente sulle coperture dei depositi.

Le indagini e il movente passionale

Le indagini dei Carabinieri della Sezione Operativa di Vimercate e dalla Stazione CC di Bernareggio, sono partite da alcune testimonianze raccolte sul luogo dell’incendio. Alcuni testimoni oculari hanno consentito ai militari di catturare elementi utili al proseguo delle ricerche avvenute sotto la direzione della procura di Monza.

E’ emerso un movente passionale, la donna avrebbe compiuto un atto di grande pericolosità, mossa forse da un sentimento di vendetta nei confronti di qualcuno legato alla sua sfera sentimentale. Naturalmente le indagini stanno proseguendo, al momento non è ancora possibile stabilire l’esatta dinamica dei fatti.

Attualmente la donna, in attesa dello svolgimento del processo, rimarrà agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.