05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Il Prefetto ringrazia personalmente l'Ass. Nazionale Carabinieri, "per l'impegno civico"

Il Prefetto ringrazia personalmente l’Ass. Nazionale Carabinieri, “per l’impegno civico”

6 Novembre 2019

Il Prefetto Patrizia Palmisani ha ricevuto presso la sede della Prefettura i Presidenti delle sezioni dell’Associazione nazionale Carabinieri della Provincia di Monza e della Brianza, accompagnati dal Coordinatore provinciale Dott.Vito Potenza. Il Prefetto ha voluto ringraziare personalmente i Presidenti per l’impegno civico quotidiano al servizio della comunità.

L’importanza delle attività svolte dall’Associazione

L’incontro è stata l’occasione per raccogliere preziose testimonianze della vita associativa delle tante attività svolte dall’Associazione, delle quali il Prefetto ha inteso sottolineare il contributo fondamentale allo sviluppo del senso civico di tutta la comunità.

Tra  queste, è stata segnalatala particolare rilevanza dell’attività di ricerca delle persone scomparse tramite l’utilizzo dei cani molecolari, nonché dell’assistenza al servizio domiciliare di trasfusione del sangue, rispetto al quale il Prefetto ha intenzione di verificare le possibilità di estensione a tutto il territorio provinciale.

Il valore del donare alla comunità

“Fin dal mio arrivo ho potuto rendermi conto della straordinarietà del sistema del volontariato di questa Provincia, i cui abitanti conoscono il valore del donare alla comunità, con solidarietà e altruismo, il proprio tempo e impegno. L’Associazione nazionale Carabinieri rappresenta una delle espressioni più importanti di questo sistema. Si tratta di  una risorsa fondamentale, le cui competenze e capacità devono essere valorizzate al meglio in una prospettiva di ausilio alle Istituzioni”.

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi