01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Il fallimento delle pizzerie "Donn'Angelin": lascia l'amaro in bocca

Il fallimento delle pizzerie “Donn’Angelin”: lascia l’amaro in bocca

28 Novembre 2019

Scritte sui muri e commenti online. Il fallimento di Angelina Group Srl, società attiva nell’ambito della ristorazione, ha lasciato l’amaro in bocca a molti. Dichiarata fallita lo scorso 30 ottobre dal Tribunale di Monza, l’azienda aveva sede a Lissone, in Via San Rocco 86, ma possedeva 5 punti vendita in Regione Lombardia, precisamente a Lissone, Muggiò, Bresso, Caronno e Cislago, quest’ultime due sedi in provincia di Varese.

Se per alcuni la chiusura delle pizzerie del gruppo, note con il nome “Donn’Angelin“, è stato un fulmine a ciel sereno, per altri l’ipotesi chiusura era nell’aria da tempo. O almeno così si legge sui social. «Una pizza a 3 euro – scrivono alcuni utenti su Facebook – è un prezzo irrisorio, troppo basso per coprire tutti costi che ha un’attività commerciale». «Puntavano sulla quantità – ribattono altri – prezzi bassi sì, ma il locale era sempre pieno».

Chiusi i battenti da un giorno all’altro, Angelina Group ha scatenato l’ira di alcuni ex clienti che hanno manifestato, anche fuori dai social, il proprio malcontento. Siamo andati a Muggiò, dove diversi cartelli predisposti dal gruppo che annunciavano “lavori urgentissimi di ristrutturazione” sono stati imbrattati con parole dure. «Avevo prenotato qui la mia festa di laurea e non mi avete avvisato – si legge – vi auguro il fallimento».

Intanto, lontano dalla polemica, la vicenda giudiziaria del gruppo è tutt’altro che terminata. L’udienza per la verifica dello stato passivo è stata fissata per il 3 marzo 2020. Nel frattempo i 140 lavoratori rimasti a casa si stanno mobilitando per recuperare le ultime mensilità e gli eventuali contributi che spettano loro di diritto.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi