29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, Gran Premio Formula 1: dal 2025? Potrebbe essere a Mugello

Monza, Gran Premio Formula 1: dal 2025? Potrebbe essere a Mugello

28 Novembre 2019

“Ci sono buone probabilità che dal 2025 il Gran premio d’Italia di Formula 1 si possa svolgere al Mugello” a dichiararlo il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani nel corso della presentazione di un rapporto sull’impatto economico e turistico che il Barberino Designer Outlet ha sul territorio del Mugello e della Toscana.

“La Ferrari, proprietaria del circuito dovrà fare molti investimenti se vorrà avere la Formula 1 sulla sua pista, ma è anche vero che ancora non sappiamo se Monza sarà in grado di riqualificare il suo autodromo in questi cinque anni per adeguarlo alle esigenze del quinquennio successivo. Per questo vedo nel Mugello una candidatura forte e un’alternativa valida agli attuali organizzatori del Gp d’Italia” ha sottolineato Giani.

In seguito allanuova convenzione, che trasferisce la gestione dell’impianto da Sias (Società incremento automobilismo e sport) ad Aci (Automobile Club d’Italia) fino al 31 dicembre 2028, il sindaco di Monza, Dario Allevi, annunciava scelte che potrebbero avere effetti nei prossimi anni, se non decenni. Andando, quindi, ben oltre il 2020. 

Dopo la firma del nuovo contratto con Liberty Media, che garantirà di avere la Formula 1 a Monza almeno fino al 2024, ora si attende di capire quale sarà il futuro del Gran Premio e dell’Autodromo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi