15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Giornata degli Alberi: una domenica di attività al Parco di Villa Greppi

Giornata degli Alberi: una domenica di attività al Parco di Villa Greppi

13 Novembre 2019

Un intero pomeriggio dedicato agli alberi secolari del Parco di Villa Greppi, con prove di salita in tree climbing, laboratorio di tecniche artistiche per i più piccoli, passeggiata botanica per adulti e una caccia al tesoro ecologica.

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi – istituita dell’art. 1 della Legge n. 10 del 14/01/2013 e fissata per il 21 novembre – il Consorzio Brianteo Villa Greppi torna a proporre una domenica di iniziative pensate proprio per tutelare e valorizzare l’ambiente e il patrimonio arboreo del suo grande Parco.

In programma per il 24 novembre e rivolta sia agli adulti che ai bambini, la giornata vuole infatti promuovere la conoscenza dell’ecosistema e il rispetto delle specie arboree e sarà un’occasione per ammirare gli alberi secolari, abbracciarli, arrampicarsi suoi loro rami e scoprirne le foglie, che proprio in questo periodo si tingono di colori d’autunno.

Ad aprire la domenica di iniziative sarà l’appuntamento fissato per le 14.30 e rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni: un laboratorio di tecniche artistiche a cura dell’associazione Brig – Cultura e territorio e dal titolo “Sotto gli alberi con il naso all’insù-forme colorate di tronchi, rami e foglie”.

A seguire sarà la volta di A caccia dei giganti buoni”: rivolta a tutti e a cura degli educatori ambientali della Cooperativa Sociale META, la caccia al tesoro ecologica permetterà di scoprire e riconoscere gli alberi, i giganti buoni, appunto che da anni crescono e si trasformano nel Parco di Villa Greppi.

In programma sempre per le 14.30 la prova di salita in tree climbing per bambini, che anche quest’anno vedrà la partecipazione di operatori certificati European Tree Worker, mentre è fissata per le 15 la Passeggiata botanica: un bellissimo viaggio nei segreti degli alberi!, iniziativa rivolta agli adulti e curata da Elia Galbusera, responsabile del servizio manutentivo del Parco del Consorzio Brianteo Villa Greppi. A chiusura del pomeriggio merenda per tutti a cura di Bike Action Team Galgiana di Casatenovo.

L’ingresso e la partecipazione alle attività sono gratuiti. Prenotazione obbligatoria per i laboratori entro le 11 di giovedì 21 novembre scrivendo all’indirizzo: attivitaculturali@villagreppi.it. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Per ulteriori informazioni Consorzio Brianteo Villa Greppi: info@villagreppi.it | tel. 039 9207160, www.villagreppi.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.