Iscriviti alla newsletter

 
04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Andy Bluvertigo adotta Cinnamomo, un micio di Gattolandia

Andy Bluvertigo adotta Cinnamomo, un micio di Gattolandia

5 Novembre 2019

E’ stato un autentico colpo di fulmine quello scattato tra Andy dei Bluvertigo e Gattolandia. Si sono incontrati la prima volta in occasione della festa organizzata al gattoparco, per la notte di San Lorenzo. Saranno state le stelle cadenti, l’atmosfera romantica, o il fascino irresistibile dei mici dell’oasi felina, rimane il fatto che il musicista, lunedì 4 novembre, si è portato a casa un gatto dal manto rosso del rifugio.

“Aggiungi un posto a casa”

Da grande amante dei piccoli pelosi, Andy ha deciso di aggiungere un quarto micio alla sua truppa felina, già composta da altre tre bellezze: “Bisognava riequilibrare le quote di famiglia”. In casa Fumagalli in effetti mancava un maschio all’appello ed è per questo che il prescelto da Gattolandia è stato Cinnamomo.

Il piccolo gattino dal manto rosso, è entrato nella dimora monzese di Andy, lunedì 4 ottobre, dopo regolare preaffido. Prima, sono stati effettuati tutti gli accertamenti sanitari del caso. “Mi è piaciuta da subito la realtà di Gattolandia, lavorano con grande serietà. Non affidano di certo gli animali a chiunque, per loro la salute e il benessere dei mici sono sempre rigorosamente al primo posto”, spiega Andy.

Così, il musicista monzese ha ceduto ancora una volta al fascino felino e si è portato a casa un quarto elemento. Anche gli altri tre gatti della famiglia sono stati adottati: i primi due, Zukerberg e Priscilla, sono stati recuperati dalla strada, mentre la terza, Amira, la più pazza, arriva dalla Clinica Villoresi. “Amira non ha un carattere semplice, quando è arrivata a casa non si fidava ancora degli umani, poi col tempo è migliorata. Oggi è una gatta stupenda”, racconta Andy.

La storia di Cinnamomo

“Cinnamomo è arrivato al Gattoparco grazie alla segnalazione di una signora che aveva trovato 4 cuccioli appena nati. Li aveva presi e portati in casa, ma ben presto si è accorta di non essere in grado di accudirli da sola. Ha chiesto quindi il nostro aiuto. I cuccioli sono approdati tutti al rifugio intorno alla prima metà di giugno. Erano tre maschi e una femmina. Uno purtroppo aveva una grave malformazione al torace e nonostante flebo, ossigeno e ogni cura possibile, non ce l’ha fatta. Gli altri tre sono invece cresciuti forti e sani. Cinnamomo è uno di loro. E’ stato accudito con cura dalla nostra presidente, Laura”, racconta Manuela, volontaria veterana di Gattolandia.

Il sodalizio tra il mondo della musica e quello degli animali ha compiuto un piccolo miracolo: ha permesso a un gatto randagio di trovare una famiglia in cui vivere sereno e coccolato per il resto della sua vita. E’ proprio vero che l’empatia è lo strumento comunicativo più potente, quello che sovente ci consente di raccontare storie a lieto fine.

Buona fortuna a Andy e alla sua truppa!

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi