29 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Andy Bluvertigo adotta Cinnamomo, un micio di Gattolandia

Andy Bluvertigo adotta Cinnamomo, un micio di Gattolandia

5 Novembre 2019

E’ stato un autentico colpo di fulmine quello scattato tra Andy dei Bluvertigo e Gattolandia. Si sono incontrati la prima volta in occasione della festa organizzata al gattoparco, per la notte di San Lorenzo. Saranno state le stelle cadenti, l’atmosfera romantica, o il fascino irresistibile dei mici dell’oasi felina, rimane il fatto che il musicista, lunedì 4 novembre, si è portato a casa un gatto dal manto rosso del rifugio.

“Aggiungi un posto a casa”

Da grande amante dei piccoli pelosi, Andy ha deciso di aggiungere un quarto micio alla sua truppa felina, già composta da altre tre bellezze: “Bisognava riequilibrare le quote di famiglia”. In casa Fumagalli in effetti mancava un maschio all’appello ed è per questo che il prescelto da Gattolandia è stato Cinnamomo.

Il piccolo gattino dal manto rosso, è entrato nella dimora monzese di Andy, lunedì 4 ottobre, dopo regolare preaffido. Prima, sono stati effettuati tutti gli accertamenti sanitari del caso. “Mi è piaciuta da subito la realtà di Gattolandia, lavorano con grande serietà. Non affidano di certo gli animali a chiunque, per loro la salute e il benessere dei mici sono sempre rigorosamente al primo posto”, spiega Andy.

Così, il musicista monzese ha ceduto ancora una volta al fascino felino e si è portato a casa un quarto elemento. Anche gli altri tre gatti della famiglia sono stati adottati: i primi due, Zukerberg e Priscilla, sono stati recuperati dalla strada, mentre la terza, Amira, la più pazza, arriva dalla Clinica Villoresi. “Amira non ha un carattere semplice, quando è arrivata a casa non si fidava ancora degli umani, poi col tempo è migliorata. Oggi è una gatta stupenda”, racconta Andy.

La storia di Cinnamomo

“Cinnamomo è arrivato al Gattoparco grazie alla segnalazione di una signora che aveva trovato 4 cuccioli appena nati. Li aveva presi e portati in casa, ma ben presto si è accorta di non essere in grado di accudirli da sola. Ha chiesto quindi il nostro aiuto. I cuccioli sono approdati tutti al rifugio intorno alla prima metà di giugno. Erano tre maschi e una femmina. Uno purtroppo aveva una grave malformazione al torace e nonostante flebo, ossigeno e ogni cura possibile, non ce l’ha fatta. Gli altri tre sono invece cresciuti forti e sani. Cinnamomo è uno di loro. E’ stato accudito con cura dalla nostra presidente, Laura”, racconta Manuela, volontaria veterana di Gattolandia.

Il sodalizio tra il mondo della musica e quello degli animali ha compiuto un piccolo miracolo: ha permesso a un gatto randagio di trovare una famiglia in cui vivere sereno e coccolato per il resto della sua vita. E’ proprio vero che l’empatia è lo strumento comunicativo più potente, quello che sovente ci consente di raccontare storie a lieto fine.

Buona fortuna a Andy e alla sua truppa!

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, ripartono le attività sportive: ecco come cambia l’ordinanza

Nella provincia di Monza e Brianza, come nel resto della zona "gialla" della Lombardia, si potranno svolgere attività ludiche e sportive purché si evitino gli spogliatoi.

Coronavirus, la Lombardia chiede ancora scuole chiuse e misure restrittive al Governo

Le misure che la Lombardia vuole ancora mettere in atto mirano al contenimento dell'epidemia.

La storia della mummia del Duomo di Monza

Nel XV secolo Milano era in preda a una guerra dinastica per la successione del ducato. Monza invece, riuscì a guadagnarsi una propria autonomia, grazie anche ad un uomo che divenne leggenda, nel modo più macabro immaginabile.

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Addis niente conferma. Villa Reale e Parco: si cerca nuovo Direttore Generale

E' ufficiale: Regione Lombardia cerca il nuovo direttore generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. Non è stato quindi confermato in automatico l'attuale direttore, Piero Addis.