Sport

Forti e Liberi, sotto la piogga battente buona gara a Brugherio

La pioggia battente e il fango hanno tenuto a battesimo la prima edizione della Corrincrea a Brugherio.

forti e liberi a Brugherio1

La pioggia battente e il fango hanno tenuto a battesimo la prima edizione della Corrincrea a Brugherio, corsa su un percorso molto tecnico reso ancora più difficile dalle condizioni atmosferiche. Ma fango e acqua non hanno di certo scoraggiato gli atleti Forti e Liberi, che si sono presentati numerosi alla partenza della gara, sotto lo sguardo attento dei coach Paolo Pozzi ed Achille Fecchio.

Iniziamo il racconto della mattinata con i più piccoli, tra gli Eso 2013 Lorenzo Albertini Lamanna arriva 17mo, mentre tra i compagni più grandi di un anno Sara Fosso strappa un decimo posto.
La pioggia battente non ha fermato Francesca Ferri, Eso 2011, sesta al traguardo e Clelia Manes, ottava. Tra i coetanei si distingue Nicholas Castaldo, che chiude con un bel quarto posto la sua corsa nel fango, mentre Federico Ferri è 15mo.
Due le atlete in gara tra le Eso 2010, Edi Viganò chiude all’11mo posto e Sara Bertocchi al 20mo.
Il livello della gara cresce con gli Esordienti 2009, dove la partecipazione è importante e di qualità, con il terzo posto di Emma Giglio, il quarto di Sofia Sapienza, e gli ottimi piazzamenti di Selvaggia Russi e Rebecca Bonfanti.
Tra i compagni Alex Borgonovo, un veterano, coglie il primo successo della giornata, Ruben Hema chiude ottavo e Giacomo Longoni 10mo.

Si sale di un anno e le buone notizie arrivano da Emma Locati e Jolanda Turati, ottava. Tra i compagni Marco Fosso al suo esordio è settimo, mentre Andrea Cicatiello 15mo.
E passiamo con la cronaca alla gara più frequentata della giornata, la categoria ragazze con 64 partenti su un 1.000 metri di saliscendi tecnico. Buona la gara di Martina Falasconi, nel gruppetto delle prime sin dall’inizio, chiude coperta di fango con un ottimo quinto posto. Sempre dalla stessa gara sono arrivati buoni segnali anche da Benedetta Falasconi, 17ma e da Sofia Bon, 33ma al suo esordio.

Tra i ragazzi invece, in una gara meno numerosa di quella delle compagne, Giogio Leanza chiude al 12mo posto.
La seconda vittoria della giornata arriva invece dalla Categoria Cadette, dove Nadia Paindelli si conferma al primo posto dopo una gara condotta sempre in testa. Buone notizie anche dalla compagna Marta Stella Ratti, quarta al traguardo. Tra i cadetti invece Andrea Viganò è 13mo, mentre Matteo Russo chiude la sua gara con un 21mo posto.
Nelle categorie assolute invece lo Juniores Matteo Burburan chiude secondo, quarto e Lorenzo Viganò quarto tra gli allievi. Giusto il tempo di farsi una doccia calda e via ad allenarsi per la prossima campestre.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.