17 Novembre 2019 Segnala una notizia
In Esselunga ritorna l'iniziativa 'Diamogli una zampa': in Brianza 6 supermercati

In Esselunga ritorna l’iniziativa ‘Diamogli una zampa’: in Brianza 6 supermercati

8 Novembre 2019

“Diamogli una zampa”. Così si chiama la raccolta della Federazione Italiana Associazione Diritti Animali e Ambiente in collaborazione di Esselunga per aiutare cani e gatti in difficoltà. L’iniziativa prevista per sabato 9 novembre coinvolgerà anche 6 supermercati della Brianza.

COME FUNZIONA

I prodotti da donare verranno pagati regolarmente in cassa e consegnati ai volontari presenti presso il punto vendita. I volontari saranno riconoscibili e posizionati dietro le casse.

IN BRIANZA IN 6 NEGOZI

LE.I.D.A.A. Monza e Brianza sarà presente per tutta la giornata presso Esselunga di Monza San Fruttuoso. Inoltre, la raccolta sarà attiva presso altri punti vendita come l’Esselunga di Lissone, con E.N.P.A. Monza e Brianza, l’Esselunga di Monza Via Buonarroti, con le associazioni Randagi Per Caso e Green House Animali & Natura, l’Esselunga di Monza Viale Libertà, con Amico Gatto e Amici dei randagi, l’Esselunga di Seregno, con Cani & Mici per Amici e Gli Amici del Pratone e infine l’Esselunga di Desio, con Noi per gli animali.

IL COMMENTO

“Ringraziamo la Federazione ed Esselunga per questa possibilità, che ci permette di sostenere le numerose colonie feline del territorio e le associazioni con animali. In questa occasione, sarà con noi a San Fruttuoso un’ospite speciale: Alessandra Pitanza, presidente della Le.i.d.a.a. sezione Catania. Con lei, organizzeremo un carico di aiuti per i cagnolini siculi, che soffrono quotidianamente la fame e il freddo. Questa e le altre spedizioni che predisponiamo verso il Sud Italia sono importantissime, perché vogliono essere un sostegno concreto ai volontari del Meridione, i quali affrontano quotidianamente situazioni oltremodo drammatiche” – spiega Barbara Zizza e Chiara Nogarotto, presidente e vicepresidente Le.i.d.a.a. Monza e Brianza – “Questi aiuti sono piccole gocce per far fronte ad una piaga vergognosa e non più tollerabile, quella del randagismo. Perciò facciamo un ringraziamo speciale a tutti coloro che vorranno donare”.

Parte del ricavato sarà destinato anche a Gattolandia, Animare e Gli Amici della Maggiolina e Mio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

A Monza il Natale è in città. Ecco le iniziative in programma per quest’anno

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019.

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Special Rally Circuit by Vedovati Corse nel weekend del Monza Eni Circuit

Sono 75 gli equipaggi iscritti al quarto Special Rally Circuit organizzato da Vedovati Corse.

Sorpresa a rubare vestiti al Globo: arrestata 28enne

E' stata beccata mentre rubava vestiti al centro commerciale Il Globo di Busnago. Ad arrestare una cittadina moldava di 28 anni, i Carabinieri della sezione radiomobile di Vimercate.