In Esselunga ritorna l’iniziativa ‘Diamogli una zampa’: in Brianza 6 supermercati

I prodotti da donare verranno pagati regolarmente in cassa e consegnati ai volontari presenti presso il punto vendita. 

Job_Day_Esselunga_Foto

“Diamogli una zampa”. Così si chiama la raccolta della Federazione Italiana Associazione Diritti Animali e Ambiente in collaborazione di Esselunga per aiutare cani e gatti in difficoltà. L’iniziativa prevista per sabato 9 novembre coinvolgerà anche 6 supermercati della Brianza.

COME FUNZIONA

I prodotti da donare verranno pagati regolarmente in cassa e consegnati ai volontari presenti presso il punto vendita. I volontari saranno riconoscibili e posizionati dietro le casse.

IN BRIANZA IN 6 NEGOZI

LE.I.D.A.A. Monza e Brianza sarà presente per tutta la giornata presso Esselunga di Monza San Fruttuoso. Inoltre, la raccolta sarà attiva presso altri punti vendita come l’Esselunga di Lissone, con E.N.P.A. Monza e Brianza, l’Esselunga di Monza Via Buonarroti, con le associazioni Randagi Per Caso e Green House Animali & Natura, l’Esselunga di Monza Viale Libertà, con Amico Gatto e Amici dei randagi, l’Esselunga di Seregno, con Cani & Mici per Amici e Gli Amici del Pratone e infine l’Esselunga di Desio, con Noi per gli animali.

IL COMMENTO

“Ringraziamo la Federazione ed Esselunga per questa possibilità, che ci permette di sostenere le numerose colonie feline del territorio e le associazioni con animali. In questa occasione, sarà con noi a San Fruttuoso un’ospite speciale: Alessandra Pitanza, presidente della Le.i.d.a.a. sezione Catania. Con lei, organizzeremo un carico di aiuti per i cagnolini siculi, che soffrono quotidianamente la fame e il freddo. Questa e le altre spedizioni che predisponiamo verso il Sud Italia sono importantissime, perché vogliono essere un sostegno concreto ai volontari del Meridione, i quali affrontano quotidianamente situazioni oltremodo drammatiche” – spiega Barbara Zizza e Chiara Nogarotto, presidente e vicepresidente Le.i.d.a.a. Monza e Brianza – “Questi aiuti sono piccole gocce per far fronte ad una piaga vergognosa e non più tollerabile, quella del randagismo. Perciò facciamo un ringraziamo speciale a tutti coloro che vorranno donare”.

Parte del ricavato sarà destinato anche a Gattolandia, Animare e Gli Amici della Maggiolina e Mio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.