01 Agosto 2021 Segnala una notizia
“Arad Trophy”, in Romania vince la ginnasta monzese Eleonora Tagliabue

“Arad Trophy”, in Romania vince la ginnasta monzese Eleonora Tagliabue

4 Novembre 2019

Quattordici anni, tanta disciplina e grinta da vendere. La giovanissima Eleonora Tagliabue, ginnasta monzese della società San Giorgio ‘79 di Desio, ha vinto la gara internazionale “Arad Trophy” questo fine settimana in Romania (categoria Junior).

Eleonora ha conquistato il primo posto alla palla, clavette e nastro e secondo posto alla fune.

Nonostante la giovane età, Eleonora vanta molte partecipazioni: nel 2016 al Trofeo Ghidetti, classificandosi al primo posto. Nel 2017 ha conquistato il gradino più alto del podio nel Campionato Individuale Categoria Gold, nel 2018 ha ottenuto la medaglia di bronzo, insieme al team Junior, al Torneo Città di Desio Italia – Spagna. Eleonora, inoltre, ha ottenuto il titolo di campionessa della Regione Lombardia nel 2018. Quest’anno ha iniziato l’avventura del Campionato Nazionale di Serie A1.

Il 9 marzo al settimo torneo di Città di Desio, Italia contro Azerbaijan, si è classificata terza con la sua squadra.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi