Attualità

Correzzana: confiscata definitivamente una villa da 800 mila euro

Confiscata dalle Fiamme Gialle una villa di pregio del valore stimato di 800.000 euro, a Monza. Cittadino italiano condannato in via definitiva per una rilevante frode fiscale.

Guardia di Finanza

Confiscata una villa di pregio del valore stimato di 800.000 euro, situata a Correzzana. I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Monza hanno dato esecuzione ad un decreto di confisca, emesso dalla Corte di Appello di Milano.

Destinatario del provvedimento un cittadino italiano iscritto all’A.I.R.E., ma di fatto domiciliato in Brianza, condannato in via definitiva per una rilevante frode fiscale.

Le indagini 

Le indagini, eseguite dai finanzieri della compagnia di Seregno, si sono concentrate in un primo momento sulla posizione fiscale di una cittadina brianzola, residente in una villa di pregio formalmente intestata ad un soggetto di diritto anglosassone, risultata evasore totale per aver omesso di dichiarare al fisco italiano i redditi prodotti in svizzera.

Dai successivi approfondimenti patrimoniali, è emerso che sulla residenza pendeva una sentenza di confisca, divenuta irrevocabile, emessa dalla Corte d’Appello di Milano, tra gli altri, nei confronti dell’effettivo proprietario, condannato per il reato di associazione per delinquere finalizzata all’emissione e all’utilizzo di fatture false, che aveva consentito al sodalizio criminale di sottrarre all’erario oltre 13 milioni di euro.

La confisca

A seguito della segnalazione all’a.g. competente, le Fiamme Gialle brianzole sono state quindi delegate dalla procura generale presso la Corte d’Appello di Milano a dare esecuzione al decreto di confisca definitiva della villa situata nella zona residenziale del comune di Correzzana.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.