31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Correzzana: confiscata definitivamente una villa da 800 mila euro

Correzzana: confiscata definitivamente una villa da 800 mila euro

6 Novembre 2019

Confiscata una villa di pregio del valore stimato di 800.000 euro, situata a Correzzana. I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Monza hanno dato esecuzione ad un decreto di confisca, emesso dalla Corte di Appello di Milano.

Destinatario del provvedimento un cittadino italiano iscritto all’A.I.R.E., ma di fatto domiciliato in Brianza, condannato in via definitiva per una rilevante frode fiscale.

Le indagini 

Le indagini, eseguite dai finanzieri della compagnia di Seregno, si sono concentrate in un primo momento sulla posizione fiscale di una cittadina brianzola, residente in una villa di pregio formalmente intestata ad un soggetto di diritto anglosassone, risultata evasore totale per aver omesso di dichiarare al fisco italiano i redditi prodotti in svizzera.

Dai successivi approfondimenti patrimoniali, è emerso che sulla residenza pendeva una sentenza di confisca, divenuta irrevocabile, emessa dalla Corte d’Appello di Milano, tra gli altri, nei confronti dell’effettivo proprietario, condannato per il reato di associazione per delinquere finalizzata all’emissione e all’utilizzo di fatture false, che aveva consentito al sodalizio criminale di sottrarre all’erario oltre 13 milioni di euro.

La confisca

A seguito della segnalazione all’a.g. competente, le Fiamme Gialle brianzole sono state quindi delegate dalla procura generale presso la Corte d’Appello di Milano a dare esecuzione al decreto di confisca definitiva della villa situata nella zona residenziale del comune di Correzzana.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi