25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Coppa del mondo WKMO 2019: Asdk Oreno miglior squadra internazionale

Coppa del mondo WKMO 2019: Asdk Oreno miglior squadra internazionale

28 Novembre 2019

Si è svolta a Montecatini la prima grande Coppa del Mondo WKMO alla quale hanno partecipato atleti da tutto il mondo e in cui 1250 atleti e più di 90 squadre hanno gareggiato in tutti gli stili e con tutte le regole del Karate durante 3 giorni di sport ed emozioni marziali.

La Asdk che ha vinto il trofeo per la migliore squadra internazionale nel Kata, ha partecipato a questa prestigiosa competizione con numerosi atleti dai più piccoli agli adulti, e che ha partecipato internazionale con 17 atleti ha fatto incetta di medaglie con grande soddisfazione dell’allenatore M . NADIA ferluga 8^ Dan che li allena nelle palestre di Mariano in via Leopardi 2 e di Oreno nella palestra delle scuole medie via Lodovica 9.

I risultati – Venerdi pomeriggio è iniziata la competizione delle squadre di Kata. La nostra squadra nella categoria Cadetti (15_17) cinture nere a vinto la medaglia d’oro con Kankusho davanti alla squadra filippina.

Tra le cinture blu Alessandra Roman sorella di Vaalentino di 10 anni è medaglia d’oro. Gabriele cintura blu 10 anni vince il bronzo nel kata. Ilaria Cova c.blu 11 anni è bronzo nel Kata (e sarà bronzo anche nel kumite) Eduardo Emandi 11 anni cintura arancione è medaglia d’ oro risultato che poi bisserà con la medaglia d’oro anche nel kumite 40 kg e bronzo kumite a squadre vincerà quindi 3 medaglie a questa world Cup. Davide Marelli 12 anni cintura blu è oro nel Kata. Francesca Broglia cintura arancione è bronzo nel Kata 12 anni. Sara Rigamonti 12 anni cint blu è pro nel Kata e argento nel kumite 50kg Samuele Algeri 12 anni è bronzo nel kata, e sarà oro anche oro anche nel kkumite) Matteo Spasiano cadetto di 17 anni è oro nel Kata. Matteo vincerà addirittura tre ori, uno nel Kata a squadre e uno nel kumite a squadre.
Bravissimo .
Marco Zacchetti 18 anni cintura nera è oro nel Kata ( e sarà oro anche nel kumite a squadre). Marco Zacchetti, Campione Europeo ETKF di Kata è di Lodi e viene in trasferta a Mariano per allenarsi tre volte alla settimana, in questa gara ha gareggiato anche nel kumite sbalordendo tutti per le bellissime tecniche e proiezioni.
Eleonora Comi la mamma di ilaria Cova ha fatto un grande risultato infatti è oro nel kata nella categoria Master.

Kumite
Tante le medaglie anche nel kumite, sfiorato il trofeo anche nel kumite.
Giulia Aiazzi è bronzo nella categoria cint. Arancio 26 kg.
Ilaria Cova12 ani come detto è bronzo nel kumite 50 kg cintura blu
Sara Rigamonti 12 anni argento nel kumite 50 kg cint. Blu ( oltre che oro nel kata)
Samuele Algeri 12 anni cint. Blu è oro nella categoria 48 kg
Oro a Edoardo Emandi nel kumite 40 kg Cintura arancione.
Sergio Papagni cadetto cintura nera 50 kg è bronzo nel kumite
Florian Heydecker è argento tra le cinture nere 75 kg ( e oro a squadre)
Marco Lampariello cintura nera cadetto 95 kkg Oro nellindividuale e sarà oro anche nel kumite a squadre. Molto bravo il nostro Marco, con calci spettacolari. Marco è stato anche un bravo coach dedicandosi agli altri atleti dando una mano a Nadia.
Mattia Rigamonti c.nera cadetto 73 kg è bronzo e oro a squadre

Squadre
Oro alla squadra di Kata cadetti composta da Sergio Papagni, Alessandro Miccichè e Matteo Spasiano
Oro alla squadra di kumite cadetti con Marco Lampariello, Matteo Spasiano, Valentino Roman
Oro per la squadra di Kumite maschile categoria junior seniores Florian Heydecker, Mattia Rigamonti Marco Zacchetti. Stefano Mauri (è bronzo nell’individuale)
Bronzo nelle squadre di kumite maschile 11/12 anni Edoardo Emandi DAVIDE Marelli e Samuele Algeri.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi