27 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Come scegliere i gadget aziendali? Columbus Promo per comunicare differentemente

Come scegliere i gadget aziendali? Columbus Promo per comunicare differentemente

15 Novembre 2019

Arriva il Natale e con esso anche il nuovo anno. Cosa regalare ai nostri clienti? E ai dipendenti? E come rinnovare i gadget aziendali per l’anno prossimo?

Abbiamo chiesto qualche consiglio ad Andrea Bianconi titolare della Colombus Promo, azienda specializzata nella creazione di gadget aziendali. L’approccio della Columbus Promo è differente rispetto alle altre aziende del settore, in quanto del tutto simile a quello di vera e propria agenzia di comunicazione. Questo significa non solo avere sotto gli occhi un catalogo, ricco come pochi hanno, ma avere a disposizione anche un consulente che può dare consigli in base al target, al budget e al tipo di messaggio che si vuole comunicare.

“Tutte le azienda hanno un’anima differente e dovrebbero comunicare in maniera diversa per mettere in luce le caratteriste che le sono  proprie – spiega Andrea Bianconi – Ma non sempre è semplice mettere nero su bianco ciò, soprattutto in mancanza dall’altra parte di uno specialista di comunicazione. Noi cerchiamo quindi di essere i migliori consiglieri possibili e sopratutto facciamo emergere le esigenze che le aziende hanno. Raggiungere i loro obiettivi è il nostro scopo. Scegliere un gadget aziendale non è un’operazione banale e richiede esperienza, sensibilità e conoscenza del mercato”.

Columbus Promo offre, quindi, una vasta gamma di prodotti tutti personalizzabili, in modo tale che ogni azienda abbia degli oggetti ad hoc e goda di progetti specifici.

Quest’anno è senza dubbio l’anno delle bottiglie termiche, un trend globale. “Noi abbiamo collaborato con le università per eliminare la plastica e creare gli stimoli giusti anche verso i dipendenti. I nostro sono oggetti di qualità e durata, e non gli usa e getta di scarso valore” – spiega Bianconi che aggiunge – Sul sito diamo anche i consigli per l’uso corretto delle borracce, perchè saranno sì ecologiche ma se usate male possono essere pericolose per la salute (leggi qui) .

Sempre in voga sono tutti prodotti legati allo smart phone, come i cavetti di ricarica, le cover o gli speaker bluetooth.

“Ci sono anche aziende che ci aziende che ci stanno chiedendo di presentare degli oggetti tradizionali, come le tazze o i cappellini, e allora noi li interpretiamo attraverso materiali nuovi, ecologici e con tecniche di stampa che rendono l’oggetto più accattivante” – spiega Andrea Bianconi, che  aggiunge “In azienda c’è anche una divisione che si occupa di abbigliamento promozionale, abbagliamento da lavoro e del mondo sportivo (guarda qui)“.

Le aziende che si rivolgono a Columbus promo sanno che potranno contare su un team di designer che si occuperanno di elaborare progetti personalizzati con una definizione di prodotto unica.

“Il consiglio finale che mi sento di dire – aggiunge Bianconi  – è di commissionare dei gadget all’altezza del proprio marchio“.

ColumbusPromo
Via dell’Artigianato, 1 – 20032 Cormano (MI) – Italy | tel. 02.36636871

*redazionale

 

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

E’ un Monza da 10: Galliani esulta sotto la curva. Brocchi: “Questa squadra è al top”

"La società è vigile, ma questa squadra non ha più bisogno di niente. Serve solo concentrazione" ha spiegato il tecnico.

Tragedia a Monza: 18enne precipita da una palazzina e perde la vita

Incidente shock a Monza: un ragazzo di 18 anni è precipitato da un palazzo al numero 106/A di via Borsa e ha perso la vita. Indagini in corso.

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.

Monza, vandalizzato il Bosco della Memoria

Il sindaco Dario Allevi commenta: "Atto inammissibile".

Monza, incidente: auto ribaltata in via Borsa

Coinvolti due uomini di 24 e 38 anni trasportati in ospedale