19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Il diario di Piergiorgio Caprioli in CISL di Monza: presentazione del libro "Roma non mi piace"

Il diario di Piergiorgio Caprioli in CISL di Monza: presentazione del libro “Roma non mi piace”

18 Novembre 2019

Una presentazione inedita. Un racconto onesto, di testa e di cuore. Martedì 19 novembre alle ore 17, nella sede CISL di Monza, ci sarà la presentazione del libro “Roma non mi piace” di Piergiorgio Caprioli. L’autore è un sindacalista bergamasco, che svela i suoi anni trascorsi a Roma a capo della Fim, la categoria sindacale dei lavoratori e delle lavoratrici metalmeccaniche della Cisl. Sarà presente all’evento.

Piergiorgio Caprioli, nato a Bergamo nel 1952, è laureato in Scienze Politiche. Nel 1978 inizia a lavorare in Cisl a Bergamo come responsabile della formazione sindacale. Nell’82 passa alla FIM di cui diventa Segretario Generale Nazionale nel 1999, carica che manterrà fino al 2008. Ha scritto quattro volumi sull’analisi di impresa dall’86 all’88 e “Il Sindacato è una terra di mezzo” nel 2006. Dal 2016 è in pensione e si occupa di formazione per la CISL e la FIM di Bergamo. È nella presidenza delle ACLI di Bergamo come
responsabile del lavoro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi