Cassonetti “pesa-carta” alla scuola Masish

Il progetto, in occasione delle iniziative per la «Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza», è stato possibile grazie alla collaborazione del Comieco.

Martina-Sassoli1-assesore-mb.jpg

Oggi 20 novembre alle ore 9.30 l’Assessore Martina Sassoli consegnerà dodici cassonetti per la raccolta della carta alla Scuola elementare «Masih» (via Luca della Robbia, 20). «Si tratta – spiega l’Assessore Sassoli – di contenitori riciclabili ed eco-compatibili che saranno lo “strumento” per parlare ai piccoli alunni del tema ambientale, inteso come diritto dei bambini e degli adolescenti di poter vivere in un mondo più pulito».
Il progetto, in occasione delle iniziative per la «Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza», è stato possibile grazie alla collaborazione del Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) che ha fornito i cassonetti «pesa-carta» che per un mese, fino al 20 dicembre, saranno utilizzati per pesare la quantità di carta e cartone «prodotti» da ogni singola classe.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.