02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Cassonetti "pesa-carta" alla scuola Masish

Cassonetti “pesa-carta” alla scuola Masish

20 Novembre 2019
Oggi 20 novembre alle ore 9.30 l’Assessore Martina Sassoli consegnerà dodici cassonetti per la raccolta della carta alla Scuola elementare «Masih» (via Luca della Robbia, 20). «Si tratta – spiega l’Assessore Sassoli – di contenitori riciclabili ed eco-compatibili che saranno lo “strumento” per parlare ai piccoli alunni del tema ambientale, inteso come diritto dei bambini e degli adolescenti di poter vivere in un mondo più pulito».
Il progetto, in occasione delle iniziative per la «Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza», è stato possibile grazie alla collaborazione del Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) che ha fornito i cassonetti «pesa-carta» che per un mese, fino al 20 dicembre, saranno utilizzati per pesare la quantità di carta e cartone «prodotti» da ogni singola classe.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi