Quantcast
Brianzascherma: weekend impegnativo con ottimi risultati - MBNews
Sport

Brianzascherma: weekend impegnativo con ottimi risultati

Il risultato più prestigioso l’ha ottenuto Sofia Yasini, che, alla sua prima gara ufficiale si stabilisce sul  secondo gradino del podio, coronando così una gara dal percorso quasi perfetto.

BRIANZASCHERMA

Questo fine settimana è stato intenso per gli atleti della Brianzascherma, impegnati su più fronti; a livello internazionale con Annalisa Mercadante a Sofia di sciabola, con Sofia Yasini e Victoria Galan a Lavagna nella prova interregionale di sciabola che ha fatto incontrare sciabolatori lombardi con quelli di  Liguria, Toscana e Piemonte, con Lorenzo Odetti, Pietro Garegnani, Giacomo Serioli  a Ravenna nella prima prova nazionale di spada della categoria Giovani e, sempre a Ravenna, con Alessandro Fattori nella sciabola.

Il risultato più prestigioso l’ha ottenuto Sofia Yasini, che, alla sua prima gara ufficiale si stabilisce sul  secondo gradino del podio, coronando così una gara dal percorso quasi perfetto. Meno fortunata Victoria Galan, che per una stoccata è fuori dalla finale ad otto.

In Bulgaria Annalisa Mercadante, con tre vittorie ha disputato un buonissimo girone, ma, complice l’emozione alla sua prima gara internazionale, si è fermata alla prima eliminazione diretta.

A Ravenna buona la prestazione di Lorenzo Odetti, che nella spada supera i gironi iniziali ma si blocca alla prima diretta, così come Alessandro Fattori nella sciabola, mentre i Cadetti Pietro Garegnani e Giacomo Serioli, qualificatisi nella categoria superiore grazie alla prova regionale, si sono fermati ai gironi iniziali; per loro una buona esperienza.

Gli impegni del prossimo fine settimana sono peri Minions a Pavia nella loro prima prova e per fiorettisti e spadisti under 14 a Brescia nell’International Fencing Challenge.