Quantcast
Brianza solidale organizza un corso per avvicinare i giovani al mondo del lavoro - MBNews
Economia

Brianza solidale organizza un corso per avvicinare i giovani al mondo del lavoro

Il corso si articola in 2 incontri della durata di 3 ore ciascuno, dalle ore 15.00 alle ore 18.00. I temi trattati saranno: business model canvas, forme societarie, aprire una attività in proprio, competitive analisys, stesura business plan e infine testimonianze. 

giovani-lavoro

Brianza Solidale organizza un corso di formazione, il 2 e il 3 dicembre a Monza, per giovani fino a 35 anni. Ragazzi che hanno un’idea imprenditoriale che vorrebbero realizzare, ma spesso non hanno una chiara nozione del percorso che dovrebbero intraprendere; da qui l’idea di fornire loro un supporto gratuito sia come formazione che come accompagnamento fornito da personale competente nelle prime fasi del progetto.

Il corso si articola in 2 incontri della durata di 3 ore ciascuno, dalle ore 15.00 alle ore 18.00. I temi trattati saranno: business model canvas, forme societarie, aprire una attività in proprio, competitive analisys, stesura business plan e infine testimonianze. In seguito al corso, su richiesta, se il partecipante sarà interessato ad aprire un’attività in proprio, potrà usufruire dell’assistenza ed accompagnamento gratuita di un nostro mentore.

Si svolgerà presso la Casa del volontariato di Monza, via Correggio n° 59. L’agenda definitiva e il modulo di iscrizione saranno disponibili nelle prossime settimane, per informazioni: brianzasolidale1998@gmail.com. Il progetto è promosso da Brianza Solidale di Monza in collaborazione con l’associazione Microlab di Torino.