25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Mercatino di Natale: a Besana grande festa con bancarelle, musica e sapori

Mercatino di Natale: a Besana grande festa con bancarelle, musica e sapori

25 Novembre 2019

Si rinnova anche quest’anno, domenica 8 dicembre, l’appuntamento con il mercatino di Natale. Giunto alla sua 17a edizione, la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Besana, è ormai entrata nella tradizione del Natale besanese.

Come tutti gli anni sarà una grande festa dove i protagonisti principali saranno i bambini. Infatti accanto alle cento bancarelle con mille idee regalo per tutti i gusti, da far brillare gli occhi per la meraviglia, una serie di iniziative per loro. Ad attenderli una coppia di simpatici e rubicondi Babbi Natale con il sacco delle caramelle, ma ecco un piccolo stand con tanti colori naturali, il trucca bimbi, e non poteva mancare Emilio con il suo bellissimo pony.

Ma il mercatino è fatto anche di suoni ed ecco la piva con gli zampognari dell’Associazione Musicale Santa Cecilia di Besana e grande novità, quest’anno tra le bancarelle dalle 10,00, un brulicare di bimbi, il coro degli alunni della scuola primaria Don Carlo Gnocchi di Besana che intoneranno canti natalizi.

Il mercatino inebrierà inoltre tutti con invitanti profumi e sapori: le caldarroste, il vin brulè e i gustosi panini serviti dall’Associazione Alpini. E presso l’oratorio la Pro Loco organizza un punto ristoro con la trippa, il piatto tipico della tradizione brianzola.

Ma la parte gastronomica non è finita! Per i più golosi ritorna la 9ᵃ edizione della Festa del cioccolato, con assaggi gratuiti, di cioccolato e dolci, grazie alla collaborazione dei Bar e delle Pasticcerie locali.

Alle 15.00, divertimento per tutti con il Mago Tatos. Durante la giornata sarà possibile visitare la mostra presso la serra in via Dante, 13 dedicata a Vergo Zoccorino, il tema de ul Tacuìn 2020 e in chiesa San Carlo, in piazza Cuzzi, una mostra di presepi.

Quindi una festa con tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata in amicizia pensando al Natale.

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi