30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Bernareggio, On. Capitanio (Lega) incalza il ministro: "Le famiglie di via Dante sono ancora fuori casa"

Bernareggio, On. Capitanio (Lega) incalza il ministro: “Le famiglie di via Dante sono ancora fuori casa”

27 Novembre 2019

Sfollati di Bernareggio. Tutti ricordano il caso del crollo del manto stradale e della voragine di 15 metri che ha reso inagibili le case di diverse famiglie di Bernareggio in via Dante. Il crollo risale a metà giugno 2016. Sono stati fatti interventi di ripristino e la riapertura delle strada è datata 22 dicembre 2018. Ma ancora alcune famiglie non posso rientrare a casa propria. 

Il deputato della Lega, Massimiliano Capitanio, quattro mesi fa ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’Economia in cui chiedeva quali fossero le intenzioni per risolvere il problema delle 12 famiglie che, oltre allo sfratto e ad essere state dimenticate, stanno pagando l’affitto delle nuove abitazioni, ed il mutuo della vecchia abitazione. Oltre alle ipoteche e le rate all’amministrazione di condominio.

“Dal Governo 4 mesi di silenzio e nessun aiuto col Decreto Sisma, si intervenga col Fiscale” –  scrive in una nota stampa l’onorevole – “A luglio ho presentato un’interrogazione al Ministro dell’Economia in cui chiedevo che intenzioni avesse il Governo per andare incontro alle esigenze delle famiglie sfollate di Bernareggio, veri e propri terremotati dimenticati dal 2016”. Sono passati quattro mesi e l’on. Capitanio non ha ricevuto risposte.

“E’ il chiaro segnale dell’attenzione che l’attuale esecutivo riversa al territorio e alle famiglie in difficoltà. Al contrario della Lega: per questo ho preparato un ordine del giorno al Decreto fiscale perché quando si parla di emergenze abitative ci si ricordi anche dei casi come quello di Bernareggio”. Capitanio ricorda anche: ”Sono tre anni che i  residenti chiedono di tornare a casa e di mettere fine a un incubo”.

La strada di via Dante interessata dalla smottamento

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi