02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Team 86 Villasanta, troppi errori, troppe incertezze sul campo di Giussano

Team 86 Villasanta, troppi errori, troppe incertezze sul campo di Giussano

11 Novembre 2019

Le biancoblu cedono sul campo di Giussano dopo una partita giocata a metà delle proprie potenzialità.

Nel primo quarto entrambe le squadre trovano ottime soluzioni in attacco, Giussano trovando tanti canestri dall’arco, Villasanta costruendo ottime soluzioni per i canestri di Recanati, Perini e Pagani. A due minuti dalla fine del quarto le biancoblu trovano anche il loro primo vantaggio, ma le avversarie riescono a riportarsi in parità sul 22 a 22.

Nella seconda frazione di gioco si inizia a fare più fatica, le biancoblu non riescono più a trovare le loro soluzioni offensive primarie e iniziano a sbagliare numerosi appoggi da sotto. Anche le percentuali al tiro non aiutano, ma le ragazze di Penna riescono a rimanere attaccate alle avversarie. Giussano dalla sua con una serie infinita di tiri liberi messi a segno si porta sul 35 a 34.

L’inizio del terzo quarto vede molta confusione tra le file villasantesi che nel black out permettono alle avversarie di portarsi in vantaggio. Il quarto significativamente finisce con un parziale di 16-8. Le biancoblu faticano a trovare la via del canestro e gli errori iniziano a farsi sentire (8/22 ai liberi).

Con l’inizio dell’ultimo quarto arriva una bella reazione difensiva biancoblu che ritrova energia e intensità. Un paio di buone difese, si ritrova morale e il punteggio dice 51 a 50. Ma nei minuti finali sono di nuovo le ragazze di Giussano a fare canestro, una tripla di Zucchi e i 4 punti di Colico mettono fine alla partita.

“Abbiamo giocato con una grande intensità in difesa. In attacco,  abbiamo fatto troppi errori al tiro dove non siamo state concrete e determinate – commenta coach Penna – Abbiamo forzato situazioni in cui serve più lucidità e attenzione, sono cali  di concentrazione che non ci possiamo permettere”.

La prossima settimana si gioca tra le mura di casa contro la formazione di San Gabriele Milano.

SERIE B FEMMINILE

OF GIUSSANO 60

TEAM 86 VILLASANTA 52

OUTSOURCING GIUSSANO: Bartesaghi, Mariani 16, Germani, Zucchi 6, De Cristofaro 13, Colico 9, Foschini, Fustinoni ne, Reggiani 8, Buscema 2, Oggioni 6, Nwohuocha ne. All. Lo Storto.

TEAM 86 VILLASANTA: Bottari 5, Bonetti 5, Recanati 11, Perini 13, Verderio ne, Rossi 2, Odescalchi, Panighetti ne, Bassani 4, Dieng 3, Bonomi, Pagani 9. All. Penna.

PROGRESSIONE: 22-22, 13-12, 16-8, 9-10.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi