14 Giugno 2021 Segnala una notizia
"Sei Ruote di Speranza": anche GDF ha corso la gara solidale con U.I.L.D.M.

“Sei Ruote di Speranza”: anche GDF ha corso la gara solidale con U.I.L.D.M.

5 Novembre 2019

Giornata piena di emozioni quella trascorsa venerdì primo novembre presso l’autodromo di Monza per l’evento “Sei Ruote di Speranza“. Un’iniziativa tutta dedicata ai bambini e ragazzi, ma anche adulti, diversamente abili. Organizzata dall’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (U.I.L.D.M).

Anche quest’anno le forze dell’ordine hanno partecipato alla manifestazione. Tra queste, la guardia di finanza di Monza che non ha voluto assolutamente mancare alla 33^ edizione di questa splendida iniziativa. Ha partecipato con uno stand espositivo presso l’area box, dove il personale ha fatto conoscere da vicino il mondo delle fiamme gialle.

Nel corso della manifestazione, caratterizzata da vari intrattenimenti: giri in pista a bordo di supercar e auto storiche, aerei, elicotteri, sidecar e fuoristrada, i finanzieri di Monza hanno offerto agli ospiti l’opportunità di conoscere il corpo attraverso materiale informativo e gadget. Per i più piccoli, è stato creato un fumetto, “le storie di Finzy” che rappresenta la mascotte del corpo.

Non meno emozionante, infine, è stata l’esibizione dell’unità cinofila. La presenza di “Nico” splendido esemplare di pastore tedesco ha fatto divertire, con le sue doti investigative, grandi e piccini.

Ancora una volta la guardia di finanza si propone, non solo quale moderna istituzione a salvaguardia della sicurezza, ma, soprattutto dimostra grande vicinanza e solidarietà ai cittadini e alle persone con problemi di salute.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi