19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, grande successo per la prima edizione del Trofeo Wushu “Corona Ferrea”

Monza, grande successo per la prima edizione del Trofeo Wushu “Corona Ferrea”

15 Novembre 2019

La ASD Sport Village Monza e la ASD China Wushu Team hanno organizzato domenica 10 novembre 2019 la 1^ Edizione del Trofeo Wushu “Corona Ferrea” Monza, valevole come Campionato Nazionale ASI.

La gara, svoltasi sotto l’egida della FIWUK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu) e con il Patrocinio del Comune di Monza ha visto sfidarsi circa 70 atleti provenienti da tutto il nord Italia. Dai bambini agli adulti, dai veterani ai principianti per tutti è stata un’importante esperienza e per alcuni l’ultimo banco di prova in vista dei prossimi Campionati Italiani FIWUK.

La gara di Kung Fu tradizionale e Kung Fu moderno si è svolta nel palazzetto di Via Campanella 2 sede della ASD Sport Village Monza. La squadra di casa, che si è presentata alla manifestazione con 18 atleti, ha fatto incetta di medaglie, conquistando la coppa come prima società classificata. Sono stai infatti tantissimi gli atleti saliti sul gradino più alto del podio, ma c’è stata grande soddisfazione anche per chi non ha raggiunto quel traguardo.

Il Maestro Marco Alfinito, organizzatore dell’evento, ha commentato con piena soddisfazione la giornata. “Tutti i nostri ragazzi si sono impegnati molto per preparsi a questa giornata. Per noi è stata la prima gara organizzata in casa, quindi la tensione era ancora maggiore. Ciò nonostante tutti hanno affrontato la giornata con serietà e profondo senso di squadra. Per i più piccoli è stata un’occasione per fare esperienza, mentre per il gruppo agonistico è stato un banco di prova in vista dei prossimi impegni ufficiali.” Il primo appuntamento è per fine novembre, a Catania, dove si svolgeranno i Campionati Italiani FIWUK. Prima della pausa natalizia è prevista un’altra trasferta, questa volta a Bologna, per il Trofeo Enti.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi