28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Ruba un'auto e poi un furgone: arrestato dopo aver minacciato di buttarsi da una palazzina

Ruba un’auto e poi un furgone: arrestato dopo aver minacciato di buttarsi da una palazzina

24 Novembre 2019

E’ finito in manette dopo aver commesso una carrellata di reati: protagonista della vicenda un 38enne, pregiudicato, di Cesano Maderno, arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Desio, nella notte tra il 22 ed il 23 novembre. Inizialmente ha rapinato un pendolare, minacciandolo con un coltellino. A bordo dell’auto della vittima si è dato alla fuga sulla Milano-Meda.

Giunto all’altezza di Paderno Dugnano, dopo aver provocato un incidente stradale ed aver tentato di rapinare altre due autovetture ad altrettanti automobilisti, sempre adottando la tecnica del taglierino, il 38enne ha rubato un furgone a un uomo che si era fermato per soccorrerlo.

La Gazzella della Sezione Radiomobile della Compagnia di Desio è riuscita a rintracciare il fuggitivo a Cesano Maderno, in via Volta. Alla vista dei militari il 38enne, ha speronato la loro auto per poi terminare la sua corsa in una fioriera.

L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacenti, non ha ceduto alle Forze dell’Ordine e si è arrampicato sul cornicione di una palazzina antistante al luogo dell’incidente. Dall’altezza di 4 metri, si è sporto minacciando di buttarsi di sotto. Nel mentre si è ripetutamente provocato delle lesioni con il medesimo taglierino utilizzato per rapinare i malcapitati automobilisti.

Grazie alla tenacia dell’intervento dei Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno e della Sezione Radiomobile di Desio, si è potuto scongiurare il peggio. Dopo 20 minuti di trattativa serrata, il 38enne è stato immobilizzato e arrestato.

Subito dopo è stato trasportato all’Ospedale di Desio, dove gli è stata diagnosticata una crisi d’astinenza da stupefacenti. Le lesioni al collo del tutto superficiali, si erano già coagulate.

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi