Attualità

Arcore, il parcheggio della stazione completamente illuminato entro fine anno

L'investimento del Comune per i lavori è stato di 143mila euro.

stazione-arcore-luci-parcheggio

Entro Natale il parcheggio della stazione di Arcore sarà completamente illuminato. Già questa settimana saranno accesi tutti i lampioni nell’area a pagamento del posteggio e hanno preso il via anche gli interventi nelle altre due parti dell’area antistante la stazione.

“Il Comune ha deciso di procedere con questo intervento con un investimento di 143mila euro totalmente a carico delle casse di Arcore – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Fausto Perego- facendo di fatto un investimento per tutti i pendolari, ovviamente, non solo per quelli arcoresi.  Si tratta di un lavoro importante programmato per andare incontro alle richieste e alle necessità di sicurezza”.

In passato il Comune ha effettuato un censimento grazie all’ausilio della Polizia Locale per verificare i flussi di gente che utilizza il parcheggio della stazione. E quello che è emerso è che la maggior parte dei pendolari che usa la macchina è di Vimercate.

“Presso la stazione ferroviaria l’Amministrazione Comunale, in passato, ha riservato grandi spazi e finanziato importanti investimenti  – ha precisato l’assessore Perego- per la realizzazione di ben 580 parcheggi auto, di cui 162 a pagamento e 418 liberi, di questi 89 sono i residenti di Arcore e 491 sono di persone non residenti ad Arcore (i dati sono stati censiti dalla Polizia Locale).

L’invito che rivolgiamo a tutti per contenere anche il traffico nella zona è quello di utilizzare il più possibile i mezzi pubblici per raggiungere la stazione. Abbiamo quattro linee di trasporto pubblico che passano dalla stazione di Arcore, linee purtroppo utilizzate pochissimo. Addirittura c’è un servizio navetta che parte ogni 30 minuti da piazza Marconi di Vimercate e che si ferma proprio davanti all’ingresso della stazione di Arcore. A breve verrà potenziato e ci sarà una navetta ogni 15 minuti”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni