Cultura

“Il Volo di Leonardo”: torna il teatro famiglie al “Nuovo” di Arcore

Lo spettacolo, pensato per i bambini ma aperto anche ad un pubblico di età maggiore, presenterà attraverso il tema del viaggio onirico il personaggio di Leonardo.

Il-volo-di-leonardo-teatro-famiglie

Ti sei mai immaginato di vivere in un’altra epoca e incontrare i grandi artisti o personaggi del passato? Il CineTeatro Nuovo ti aspetta a teatro sabato 23 novembre alle ore 15:30 con lo spettacolo “Il Volo di Leonardo”. 

Un excursus al periodo Rinascimentale permetterà di far conoscere ai più piccoli alcuni volti storici come Botticelli, Macchiavelli e Lorenzo De’ Medici. Lo spettacolo, pensato per i bambini ma aperto anche ad un pubblico di età maggiore, presenterà attraverso il tema del viaggio onirico il personaggio di Leonardo. Un incontro tra arte, scienza, cultura che avrà come filone il percorso che portò il grande inventore, tra estro, creatività, ed ossessione, al desiderio di ogni uomo: il volo.

All’interno del foyer del teatro sarà possibile vedere e toccare con mano alcune riproduzioni fedeli delle macchine del volo di Leonardo Da Vinci, realizzate sapientemente da maestri artigiani sui progetti originali di Leonardo.

Al termine della rappresentazione sarà possibile, come nei precedenti spettacoli, condividere il momento della merenda offerta dal Teatro.


COSTO BIGLIETTI:
Adulti: 12€
Bambini: 10€ (fino ai 12 anni)

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.cinemanuovoarcore.it e sulle pagine social, Instagram e Facebook. È possibile inoltre contattare lo staff del teatro direttamente al numero 3342486027.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.